
Target che piace non si cambia e allora, come consuetudine, sarà il cronoprologo di Campi Bisenzio, domani (7 settembre), a dare il via al Giro della Toscana 2018. Dalle 16 in poi, nel centro del comune fiorentino, tutte le girine riceveranno gli applausi degli appassionati che potranno ammirarle durante la presentazione ufficiale delle squadre.
Dalle 17 invece le atlete saranno protagoniste di una lunga volata di 2 chilometri e 200 metri con partenza e arrivo da piazza Dante.
Sforzo breve ma intenso con una attenzione particolare alle lancette dell’orologio; perdere secondi preziosi in questa magica prova sarebbe troppo rischioso per chi ha ambizioni di classifica.
Il percorso sembra apparentemente facile, ma le due curve ad U presenti sul tracciato potrebbero riservare sorprese poco piacevoli.
E poi c’è da battere il record della tedesca Lisa Klein (Germania) che lo scorso anno fermò il cronometro a 2 minuti 52 secondi e 54centesimi, 2” in meno della fuoriclasse olandese Van Vleuten che lo aveva già ritoccato nel 2015.