Il lucchese José Luis Tani al Tor des Géants nel segno della solidarietà

8 settembre 2018 | 13:46
Share0
Il lucchese José Luis Tani al Tor des Géants nel segno della solidarietà

Domani (9 settembre), partirà da Courmayeur l’endurance trail più duro al mondo, il Tor des Géants che quest’anno vedrà ai nastri di partenza anche l’atleta lucchese José Luis Tani Stanghellini, dipendente della Smurfit Kappa di Lunata, ed in forza all’Asd Antraccoli. Il Tor des Géants è una gara di 330 chilometri, il tempo massimo per concludere la prova è di 150 ore. Si tratta della prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore: non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori. La gara coinvolge una regione intera, lungo i suoi sentieri ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi ed attraverso il parco nazionale del Gran Paradiso e quello regionale del Mont Avic.

José Luis, come in ogni sua altra avventura, sosterrà l’associazione Amici del Perú ed in particolare il progetto a lui più caro: Adotta un posto a Tavola.
Durante la gara sarà attiva la pagina facebook: Un kilometro per il Perù dove sarà possibile seguire gli aggiornamenti della corsa, delle donazioni e conoscere meglio il progetto.
Le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario, postale oppure direttamente tramite la pagina dell’associazione www.amicidelperu.info, indicando nella causale Tor de Géants.