Pugilistica lucchese, a Zone c’è la ‘boxing night’

11 settembre 2018 | 15:38
Share0
Pugilistica lucchese, a Zone c’è la ‘boxing night’

Sabato (22 settembre) ancora un grande appuntamento con la boxe firmato Pugilistica Lucchese: sul ring di Zone, frazione di Capannori, Marvin Demollari e Nicola Henchiri cercheranno infatti gloria nella Boxing Night, l’evento completamente gratuito a carattere promozionale. Ancora una serata magica per il pugilato lucchese dopo la bella prova fornita lo scorso 20 luglio all’interno del mercato coperto di Marlia che avrà inizio alle 20 ed avrà il suo clou intorno alle 22,30 con il match di Marvin Demollari – pugile professionista della Pugilistica Lucchese – e del professionista di San Giuliano Terme Nicola Henchiri. Gli altri incontri, almeno otto, saranno sostenuti dai pugili in canottiera della Lucchese. Marvin Demollari inoltre affronterà per i quarti di finale della categoria dei super piuma (130 libbre) del Trofeo delle cinture Wbc – Fpi il pugile romano Luca Angeletti (Team boxe Roma XI, 22 anni di età) imbattuto in tre incontri.

Per Demollari sarà un match molto impegnativo ma, vista la sua ottima motivazione e forma fisica, anche Angeletti dovrà senza dubbio dare il meglio. Il torneo ambisce a portare alla ribalta internazionale i volti nuovi del pugilato italiano ed è sponsorizzato dalla Wbc Boxing, la World boxing council creata il 14 febbraio 1963 da 11 paesi: Stati Uniti, Argentina, Regno Unito, Francia, Messico, Filippine, Panama, Cile, Perù, Venezuela e Brasile più Porto Rico. Attualmente la Wbc è una delle quattro principali organizzazioni riconosciuta dall’Ibhof insieme alla Ibf, Wba e Wbo.
Sottoclou invece affidato a Nicola Henchiri pugile professionista peso leggero di San Giuliano Terme (28 anni) con un record di 4 vittorie 3 sconfitte e 1 pari numero 8 della classifica italiana, con avversario il pugile di Augusta (Sicilia) Michelino Di Mari (31 anni) che ha alle spalle 4 vittorie e 8 sconfitte oltre ad 1 pari. Un pugile di ottimo livello che ha anche affrontato impegni in giro per il mondo. Il resto della serata prevede otto incontri tra dilettanti: l’angolo rosso sarà formato dai ragazzi dei tecnici Monselesan, Giuliano, Bosio oltre a Mostarda, Tognetti e Santo della sede distaccata di San Giuliano Terme. Di sicuro saranno impegnati i due elite Joel Santos contro Simone Rao di Lastra a Signa per i 56 chili, Marvin Ademaj contro Ettesami Amin di Perugia negli 81 chili, match femminile per Elisa Tripoli anche lei seguita da Mostarda ma ci sarà spazio anche per la promessa Buhs Chinedu nei senior 75 chili, mentre ad inizio serata i primi a varcare le corde saranno Miguel Bachi (81 chili Youth), Nicola Santi (91 chili Senior), Orsi Maurizio (Senior 69 chili) e Lorenzo Garibaldi (Youth 69 chili) .
La serata sarà a carattere promozionale e non prevede nessun tipo di biglietto, inoltre per ovviare ad eventuali mancanze di parcheggio fin dalle 19,15 sarà effettuato un servizio di navetta gratuito per tutti dal parcheggio di piazza Aldo Moro di fianco al Comune di Capannori, servizio che funzionerà tutta la sera anche per il ritorno. Lo spettacolo è assicurato.