Asd Antraccoli pronta per la Staffetta del pioppino

19 settembre 2018 | 09:17
Share0
Asd Antraccoli pronta per la Staffetta del pioppino

Weekend avvincente per gli atleti dell’Asd marciatori Antraccoli grazie alla 26esima Staffetta del pioppino che vedrà il team coinvolto in veste di organizzatore. Il weekend avrà inizio sabato mattina (22 settembre) molto prima dell’alba, dopo che la scorsa settimana a Courmayeur, l’ultramaratoneta José Luis Tani Stanghellini dopo 135 ore e 23 minuti – quindi oltre 14 ore in meno rispetto al tempo massimo ammissibile – ha tagliato il traguardo guadagnando la medaglia di finisher dell’endurance trail più duro al mondo, il Tor des Géants: 330 chilometri con un dislivello positivo di 24mila metri. 

Luis nella gara ha sostenuto l’associazione Amici del Perú ed in particolare il progetto a lui più caro Adotta un posto a tavola, che è visibile sulla pagina facebook ‘Un kilometro per il Perù’ o nella pagina web dell’associazione www.amicidelperu.info. Sabato scorso, inoltre, nel Mura di Lucca parkrun #4 si sono distinti Luigi Modena al secondo posto, Massimiliano Vitellaro al quarto posto, Giuseppe Conti al 12esimo e Walter Panconi alla 31esima posizione. Tra le donne: Paola Sousa 19esima classificata (Ottava posizione donna), Barbara Novelli al 20esimo posto (Nona posizione donna), Claudia Sandroni in classifica al 25esimo posto (11esima posizione donna) e per Barbara e Claudia nuovo personal best su questo percorso. Ricordiamo che Parkrun è una corsa di 5 chilometri, cronometrata, gratuita, assolutamente da sostenere correndo o con un impegno minimo, partecipando come volontario, con partenza ogni sabato alle 9 dal Baluardo Santa Maria. Questo il link su cui registrarsi: http://www.parkrun.it/muradilucca.
Sabato pomeriggio, nell’ambito delle marce solidali e benefiche extradomenicali del Trofeo podistico lucchese, denominato Ilsabato si vince, a Marlia la Camminando per chi ci segue con percorsi non competitivi di 2, 5 e 10 chilometri in cui Asd marciatori Antraccoli ha conquistato il secondo posto con 32 presenze nella classifica a squadre. Domenica a Lari si è corsa anche la nona edizione di Corri in Castello valida come prova individuale e di società per il Criterium podistico toscano. Prima della gara un sentito minuto di silenzio per ricordare Silvia, la runner scomparsa nei giorni scorsi del gruppo dei ‘Rundagi – Lenti ma fieri’. La gara caratterizzata collinare, impegnativa, caratterizzata dall’arrivo in Rocca dopo 100 scalini della Rocca ha visto protagonisti gli atleti di Antraccoli. Tra le donne, Donatella Serafini sesta classificata tra le Ladies, Serena Buti alla 28esima posizione Senior, Francesca Zanobini alla 31esima senior mentre Claudia Sandroni 15esima tra gli amatori. Nei Senior maschili Alessandro Orsolini al 14esimo posto, Gianluca Simonetti al 19esimo e Andrea Pelleriti al 53esimo. Negli argento Rosario Vitellaro all’11esima posizione e Claudio Angeloni alla 12esima. Massimiliano ‘wiki’ Vitellaro invece si è aggiudicato la 41esima posizione Amatori. Risultati che migliorano la posizione in classifica generale del Criterium toscano dei nostri atleti che sono in lista per la premiazione finale: tra le donne ladies consolida la prima posizione Donatella Serafini con 100 punti di vantaggio sulla seconda. Tra le amatori Claudia Sandroni solidamente al quinto posto. Tra gli uomini, nei Senior Alessandro Orsolini scala una posizione e va al quinto posto mentre Andrea Pelleriti ne scala tre passando in 15esima posizione; negli argento ‘Lo zione’ Rosario Vitellaro guadagna una posizione e passa sesto in classifica. La prima edizione della Ecomaratona pratese vede sul podio Luca Picchi che taglia il traguardo conquistando la medaglia di bronzo, chiudendo in 3 ore e 4 minuti. Molti altri atleti presenti dell’Asd marciatori Antraccoli: tra i tanti Alessandro Tuccori tra i primi 40 a tagliare il traguardo. Sulla distanza della mezza maratona anche Matteo Lembi che ha chiuso in 20esima posizione di categoria mentre Stefano Pedonesi, tornato alle gare agonistiche dopo una lunga assenza, dimostra un’ottimo stato di allenamento. 
Le iscrizioni per la staffetta del pioppino sono aperte su My-Sdam e/o Endu, al seguente link: https://www.mysdam.net/events/event/index_41972.do