Calcio a 5, Oltreserchio debutta in serie C2

21 settembre 2018 | 08:07
Share0
Calcio a 5, Oltreserchio debutta in serie C2

L’Oltreserchio C5 debutta stasera (21 settembre), alle 22 al Centro sportivo La Certosa di Farneta, contro l’Unione Montalbano nel campionato Figc di serie C2.

Dopo la promozione e la vittoria in Coppa Toscana di serie D, la società del presidente Alessandro Morotti punta ad affrontare la nuova categoria con tranquillità ed ambizione.
I confermatissimi allenatori Tognocchi e Mandoli, sono riusciti a mantenere l’ossatura della squadra della passata stagione, iniziando dai portieri Amabile e Astolfi, per proseguire con le garanzie Biondi Bucci, Unti, Angilletta, Choubane, Byaze, il giovane Berruti e finire col capitano, il bomber Da San Biagio, sempre in gol lo scorso anno.
Ad essi sono stati aggiunti elementi di valore e di esperienza, provenienti sia dal calcio a 5 che da quello a 11, come Marziotti (ex Monsummano), Benedetti, Caniparoli, Casagrande, Dinucci e Paladini.
Il precampionato, curato nella parte atletica da Damiano Morotti, fa ben sperare per i due pareggi con squadre di C1 (Bagnolo e Rotino) e le larghe vittorie con formazioni di C2 e D.
Adesso, però, tutto si azzera ed inizia la caccia ai tre punti che contano, anche in considerazione di un calendario che riserva all’Oltreserchio, nelle prime giornate, tutte le squadre più accreditate per la promozione in C1.