Pugilistica Lucchese, tutto pronto per la ‘boxing night’ a Zone

Definito il programma della serata di boxe che si svolgerà domani (22 settembre) alla sala giochi Las Vegas sulla via Pesciatina a Zone.
Gong di inizio fissato alle 20 per la grande serata di pugilato organizzata dalla Pugilistica Lucchese nei pressi dell’area esterna della sala giochi. A partire dalle 19,15 al parcheggio Piazza Aldo Moro a Capannori servizio navette gratuito da e per il parcheggio per tutta la serata. A condurre la serata la presentatrice Benedetta Rossi da Arezzo a cui spetterà il compito di introdurre gli otto match tra pugili dilettanti che faranno da preludio ai match professionisti (orario fissato dopo le 22).
Per la Pugilistica Lucchese spazio a giovani talenti: Nicola Santi per la categoria senior 91 chili affronta Leonardo Sicuteri (Padariso Boxe Lastra a Signa) sulla distanza delle tre riprese da 3 minuti. Buhs Chinedu (Lucchese) per la categoria dei senior 75 chili incrocia i guanti con Andrea Milone (Asd Bruno Arcari Genova). Lorenzo Garibaldi (Lucchese) avrà di fronte Kurti Indrit (Padariso Boxe Lastra a Signa) per la categoria degli youth 69 chili sempre sulle tre riprese. Debutto per il senior Maurizio Orsi (Lucchese) al peso di 69 chili contro Leonardo Biancucci (Asd Boxe Nicchi Arezzo). Serata di pesi massimi perché sono in programma le sfide tra Omar Zounib (Dynami Center Vicenza) senior di 91 chili ed il pugile di Roma Paolo Alfonso Damiani (Asd Laima team Roma), ma anche Lorenzo Barbini (Best Gloves Firenze) sempre per i senior di 91 chili dovrà vedersela con Michele Maccarrone (Regis Bologna).
A riscaldare ulteriormente la serata due match tra pugili elite di altissima qualità: Marvin Ademaj (Pugilistica Lucchese, sezione San Giuliano Terme) campione italiano universitario 2018 nei 91 chili affronterà il pugile elite Ettesami Amin (Asd Sport Boxe Perugia). Una sfida molto delicata per Ademaj perché avrà di fronte un pugile espertissimo: match fissato al limite degli 81 chili.
Joel Santos (Pug. Lucchese) per la categoria elite dei 56 chili invece combatterà contro Simone Rao (Padariso Boxe Lastra a Signa): è un match che sa di bella visto che i due pugili si sono affrontati due volte con una vittoria a testa. Si tratta infatti di due pugili dotati di un bagaglio tecnico sopra la media che certamente daranno spettacolo.
Dopo le 22 match professionistici: Nicola Henchiri (Pisa) sulla distanza delle sei riprese da tre minuti al peso dei 61 chili cercherà di migliorare la sua posizione nella classifica italiana dei prof. All’angolo opposto Michelino Di Mari da Siracusa, un pugile più esperto che al suo attivo alcune sfide importanti in terra straniera: sarà un match aperto tra due pugili molto motivati. Match clou valido per i quarti di finale del Trofeo delle Cinture World Boxing Council Fpi dei superpiuma tra Marvin Demollari (Lucca) e Luca Angeletti (Roma), una sfida tra due pugili emergenti a livello nazionale che saprà regalare emozioni forti in sei riprese che altro aggiungere se non invitare tutti domani a Zone.