‘Donne in pista’ con la Virtus al Moreno Martini in collaborazione con la Asl

Impegno nel fine settimana appena trascorso per le partecipanti all’iniziativa Donne in pista, un’attività organizzata dall’Atletica Virtus Cr Lucca al campo scuola Moreno Martini, in collaborazione con l’unità di senologia dell’ospedale San Luca.
Grande soddisfazione in casa Virtus per il successo di questo iniziativa, integrata perfettamente nel lavoro svolto a 360 gradi dalla società verso i giovani e meno giovani, persone normodotate e persone con problemi fisici, tutti insieme, che vede ad oggi la partecipazione di oltre 20 donne e che costituisce una delle iniziative più importanti realizzate dalla società negli ultimi anni
Un nutrito gruppo, accompagnato dal tecnico Laura Banducci che insieme a Chiara Cinelli segue il lavoro bisettimanale al campo e in palestra, ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, alla Race For The Cure a Bologna, una manifestazione podistica non competitiva di 2, 5 e 8 chilometri, organizzata dalla Susan G. Komen Italia per sensibilizzare e promuovere la lotta ai tumori al seno. Oltre 20mila sono stati i partecipanti alla manifestazione provenienti da tutta Italia che hanno dato vita in una splendida giornata di sole, ad un colorato e spettacolare carosello per la vie di Bologna. Importante anche la visita ai vari stand allestiti nell’ampio spazio espositivo tutti dedicati alla solidarietà ed alla prevenzione di questa malattia che colpisce ancora migliaia di donne.