In 180 per la 26esima edizione della Staffetta del pioppino

Sabato (22 settembre) si è svolta ad Antraccoli la 26esima Staffetta del pioppino, valida per il Criterium podistico toscano organizzata dall’Asd marciatori Antraccoli e che ha riscosso gran successo di partecipazione. 180 gli atleti che si sono cimentati sul percorso di 3.830 metri.
La gara è cominciata con un sentito minuto di silenzio per ricordare Silvia, la runner del gruppo “Rundagi – Lenti ma fieri” tragicamente scomparsa nei giorni scorsi. Poi il via alla gara dato dallo speaker della manifestazione Marco Rovai.
La prima posizione se l’è aggiudicata la staffetta composta da Paolo Bonazzi, Roberto Nicolai e Andrea Del Sarto che hanno chiuso in 35’ 53”. La seconda piazza è andata invece all’Atletica Livorno con Daniele Conte, Federico Meini e Luca Lemmi che hanno chiuso in 36’ 252; mentre la terza posizione al GP Parco Apuane che con Giacomo Verona, Marco Mazzei e Niccolò Fazzi ha chiuso i tre giri in 36’ 552.
La prima staffetta femminile è stata della Asd La Galla Pontedera con Elena Konstanotos, Ilaria Bianchi e Gloria Marconi che hanno chiuso il percorso in 42’ 39”.
Il podio veterani maschile è stato del GP Parco Apuane con Giuseppe Tomaselli, Mario Bonini e Roberto Cardosi. Il podio categoria argento è andato alla staffetta mista composta da Roberto Mei, Claudio Simi e Franco Olivari. Il podio categoria Oro maschile è stato per la staffetta mista di Sirio Salvadori, Sergio Marcacci e Soro Grazietto.
Il podio veterani femminile del Gruppo podistico Rossini con Bruna Gronchi, Liana Corradini e Simonetta Faro.
Soddisfatto il presidente Asd marciatori Antraccoli Giancarlo Raschioni che ha incassato per tutto il gruppo i complimenti dei giudici Fidal per come è stato organizzata la staffetta, il suo percorso, l’arrivo e sopratutto la zona cambi.