Akitsukai Lucca, una stagione di grandi soddisfazioni

1 ottobre 2018 | 09:47
Share0
Akitsukai Lucca, una stagione di grandi soddisfazioni

La stagione 2017/18 si è conclusa con grandissime soddisfazioni per il gruppo iaido (Akitsukai Lucca asd) della palestra Samurai del maestro Marino Lombardi: in occasione del Trofeo Cik di iaido (una delle due gare nazionali per questa disciplina) gli atleti lucchesi, guidati da Alessandro Natali, hanno confermato il loro valore nell’arte dell’estrazione e dell’uso della spada giapponese. La manifestazione sportiva, organizzata al palazzetto dello sport della nostra città, dalla Cik – Confederazione italiana kendo, con al collaborazione dell’associazione Akitsukai Lucca asd, ha visto la partecipazione di atleti da tutto il territorio nazionale. All’evento hanno partecipato gli atleti dell’Akitsukai, guidati da Alessandro Natali.

Al termine della giornata di gare, Alessandro Natali ha conquistato il bronzo nella agguerrita categoria dei terzi dan, mentre Rosita Giovannetti e Stefano Teani hanno raggiunto l’argento nelle rispettive categorie, secondi dan e mudan.
Questi risultati hanno consentito alla società lucchese di classificarsi al terzo posto nella classifica a punti. Queste medaglie confermano gli eccellenti risultati dei lucchesi ai campionati italiani di febbraio (un argento e un bronzo negli individuali, e il bronzo nella gara a squadre). La gara era anche l’ultimo passo per la selezione degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai campionati eiropei, che si svolgeranno in ottobre in Polonia. A seguito dei risultati delle competizioni e dell’impegno degli atleti lucchesi negli allenamenti pre-selezione della Nazionale, i commissari tecnici hanno convocato, per le rispettive categorie, due atleti della società lucchese Akitsukai: Rosita Giovannetti e Stefano Teani.
Gli atleti e i dirigenti della società lucchese desiderano rivolgere un grazie particolare all’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’importante iniziativa e concesso gratuitamente l’utilizzo degli spazi e al maestro Marino Lombardi che mette a disposizione dell’associazione Akitsukai Lucca gli spazi della palestra Samurai Karate di piazza San Francesco 35.