
Giornata travagliata e frenetica per gli organizzatori del Settembre lucchese. L’improvvisa perturbazione che ha portato tanta pioggia nella notte e poi alcuni violenti scrosci durante la giornata hanno creato problematiche per le condizioni del manto erboso dello Stadio di Porta Elisa a Lucca, teatro delle due giornate finali del torneo.
Un manto da poco tempo seminato e che è continuamente monitorato dagli agronomi della Lucchese. Ragion per cui, ci sono stati diversi colloqui telefonici con la società per valutare cosa fare visto che le previsioni continuavano a “dare” acqua per tutto il giorno. Alla fine, si è convenuto di rinviare l’intero programma di oggi (1 ottobre) per evitare di sciupare il terreno da gioco, visto che la Lucchese domenica prossima giocherà in casa contro il Cuneo.
La finale della categoria Esordienti Atletico Lucca-Margine Coperta è stata così posticipata a mercoledì (3 ottobre) con inizio alle 19, mentre quella della Juniores tra Lammari e Cuoiopelli a lunedì 8 Ottobre con inizio alle 20,30. Niente cambia invece per le finali di domani (2 ottobre). Le previsioni meteo dei prossimi giorni infatti danno bel tempo e sole e così il programma resta invariato: alle 18,30 si giocherà la finale dei Giovanissimi tra Forte dei Marmi 2015 e Cgc Capezzano Pianore, mentre alle 20,30 andrà in scena quella degli Allievi tra Tau Calcio Altopascio e Atletico Lucca.