Circolo Tennis Italia di Viareggio campione regionale Fit femminile

3 ottobre 2018 | 10:17
Share0
Circolo Tennis Italia di Viareggio campione regionale Fit femminile

Il Circolo Tennis Italia 1939 di Viareggio si laurea campione regionale Fit femminile.

Lo storico circolo del tennis versiliese, fondato dalla famiglia Taddei, da ottanta anni rappresenta un punto di ritrovo e riferimento per i tennisti e da questa seconda generazione nell’attività di famiglia, la figlia Barbara Taddei, ne è la continuità gestendone con i genitori l’organizzazione portandone nuove idee e progetti che si stanno concretizzando.
Il titolo regionale, che è andato ad aggiungere un altro prestigio al già ricco palmares del Tennis Italia, è stato conquistato al termine del campionato a squadre femminile limitato 4.4 di classifica, ovvero giocato a due singoli ed in doppio su terra rossa, denominato: Coppa delle Torri Femminile. A portare a fregiarsi del titolo regionale il Circolo Tennis Italia 1939, è stata la squadra composta dalle giocatrici: Sandra Sagramoni capitano, Silvia Storari, Silvia Frediani, Catia Rossi, Ilaria Ancillotti e Cristina Macchia.
Le tenniste di Viareggio sono arrivate allo scudetto toscano iniziando dalla fase a gironi qualificandosi per il tabellone provinciale e vincendo in finale contro il tc Al Poggio di Lucca e quindi passando nel tabellone regionale. In questa fase il Tennis Italia ha battuto nei quarti di finale: il Tc Livorno per 2-1, nella semifinale la Coop Tennis Livorno giungendo così in finale e trovando come avversaria il Ct Massa Marittima affrontandolo in trasferta. Una finale vinta per 2-0 in cui nel primo singolo è stata vittoria netta di Silvia Storari che ha battuto Fiammetta Biagiarelli per 6-0, 6-1, mentre c’è stata battaglia nella seconda partita con Cristina Macchia che ha sconfitto Angela Bartoli con il risultato di 2-6, 6-2, 6-2 mettendo così al sicuro il punto decisivo della vittoria.
La presidente del Ct Italia 1939, Barbara Taddei e si è detta fiera delle ragazze ringraziandole per la tenacia e lo spirito di squadra che le ha premiate con una vittoria regionale.