
Obiettivi importanti richiedono azioni altrettanto importanti e coraggiose. A Lucca, la pallacanestro maschile, il Cmb Basket, tornerà a giocare in Serie C con la sua prima partita domenica 7 ottobre e torna con una identità ancora più forte e rappresentativa dal punto di vista societario per supportare la squadra verso migliori risultati.
Da ieri sera (4 ottobre) infatti, con ufficiale atto dinanzi al Notaio De Stefano siglato alle 18, il Cmb Basket Lucca ha un nuovo profilo che da Associazione si è trasformato in Srl, includendo tutti i soci già presenti.
Novità assoluta sicuramente la presidenza al femminile di Luisa Colombini Gnutti, che ha acquisito l’80% delle quote societarie. Il consiglio di amministrazione vede inoltre Paolo Cattani come vice presidente, Luigi Pracchia, dirigente responsabile, Florenzo Storelli, Matteo Benigni, Giovanni Ricci, Pietro Belli in qualità di consiglieri di amministrazione.
“Siamo tutti soddisfatti ed entusiasti di questo rinvigorito progetto che parte in maniera coesa – ha detto la neo presidente – ed è orientato a dare fiducia e sostegno alla squadra e a tutte le attività sportive del Cmb, affinché a Lucca la pallacanestro, giorno dopo giorno sia sempre di più un autentico fiore all’occhiello”. I consiglieri sono Massimo Chiarello, Decio Nieri, Umberto Vangelisti, Gianpaolo Drocker, Pietro Belli, Marco Simonetti, Francesco Martini, Francesco Giusti, Giovanni Ricci, Guglielmo Menchetti. Per quanto concerne il normale svolgimento dell’attività sportiva e le mansioni svolte dai vari collaboratori, nulla è variato, di conseguenza anche tutti i referenti a vario titolo, manterranno le stesse precedenti funzioni.