Favarin: “Con il Cuneo una partita che vale doppio”

5 ottobre 2018 | 11:06
Share0
Favarin: “Con il Cuneo una partita che vale doppio”

Dopo il pareggio a reti inviolate nella difficile trasferta di Alessandria (leggi qui), la Lucchese si prepara ad affrontare un altro importante appuntamento da non fallire: domenica (7 ottobre), alle 14,30, allo stadio Porta Elisa arriva il Cuneo.

I rossoneri dopo il ko all’esordio, hanno conquistato 5 punti con Pistoiese, Carrarese ed Alessandria. Un bottino più che positivo, che però lascia qualche rimpianto: contro la Carrarese e l’Alessandria, infatti, la Lucchese avrebbe meritato qualcosa in più. Mister Favarin commenta il filotto di risultati positivi: “Alla luce dei risultati da una parte sono contento delle prestazioni offerte dalla squadra, dall’altro sono arrabbiato per i punti per i punti persi. Con Carrarese ed Alessandria avremmo meritato qualche punto in più. Sono contento dell’atteggiamento della squadra, ma dobbiamo migliorare. La probabile penalizzazione è un grosso macigno, ma non dobbiamo pensarci e fare più punti possibili”.
Al Porta Elisa arriva il Cuneo, che in tre partite ha subito 2 sconfitte ed un pareggio. Il Cuneo arriva all’appuntamento dopo il pesante 4-0 subito con la Juventus U23: “Ci aspetta un impegno molto difficile – prosegue il mister -. Una di quelle classiche partite in cui incontri squadre con i tuoi stessi problemi. Dobbiamo cercare di fare una partita attenta e avere la forza e la pazienza per fare il risultato. Sono quelle partite in cui i punti valgono doppio”.
Dopo il Cuneo ci saranno Gozzano e Arzachena, tre scontri da non fallire: “Dobbiamo cercare di fare il massimo dei punti – le parole del mister -. Queste sono partite che vanno affrontate con il massimo dell’attenzione. Sono squadre che concedono meno. Saranno gare dal punto di vista agonistico molto alto”.
Mister Favarin punta sul 4-3-3: “Voglio dare continuità e certezze di modulo ai miei ragazzi. Con il Cuneo è una gara in casa e da vincere, per questo dobbiamo anche rischiare. La squadra, escluso Jovanovic, è al completo. Sono tutti a disposizione: i medici stanno cercando di recuperare anche Jovanovic, vedremo”.
Leggi anche:Cuneo a Lucca per rompere il tabù del Porta Elisa