Pugilistica, Garibaldi a Mondovì perde ai punti. Orsi vince a Campi Bisenzio

Un altro fine settimana con pugili lucchesi impegnati sul ring sia in Toscana che fuori regione sabato (6 ottobre) il pugile youth Lorenzo Garibaldi per la categoria dei 69 chili ha partecipato alla fase interregionale dei campionati nazionali youth 2018. Il torneo si è tenuto a Roccastrada di Mondovì e Garibaldi si è trovato di fronte un pugile notevolmente più esperto (sorteggio poco fortunato per lui) Alessio Vergnano (Boxe Biella) con molti incontri già disputati (17 vittorie 6 pari e 15 sconfitte) contro i cinque match del pugile lucchese accompagnato dal tecnico Massimo Giuliano .Nonostante la differenza di round disputati tra i due ragazzi a favore del piemontese Garibaldi è salito sul ring senza timore reverenziale ed ha disputato un ottimo incontro senza prendere colpi ma producendosi anche in azioni offensive.
La vittoria è andata a Vergnano che ha saputo trovare gli attimi giusti per mettere a segno i colpi necessari a dargli la vittoria. Garibaldi avrà modo di rifarsi già nelle prossime uscite programmate in questo mese di ottobre.
Domenica (7 ottobre) a Arena Midland di Campi Bisenzio è tornato sul ring anche il pugile senior 69 chilometri Maurizio Orsi che aveva offerto una convincente prova anche al debutto nella grande serata del 22 settembre a Capannori: l’avversario il pugile Alessandro Cece (Boxe Campi Bisenzio) con un record di 2 vittorie e 2 sconfitte. Orsi anche lui seguito dal tecnico Giuliano è partito subito deciso e preso il centro del ring ha tenuto sempre l’incontro saldamente nelle sue mani infliggendo anche un conteggio a Cece che col passare dei minuti è andato anche in debito di fiato fina a che l’arbitro ha sospeso il match per Rsc, ovvero sospensione cautelare a favore di Orsi che si è aggiudicato così il suo secondo match ancora prima del limite.
Prossimi impegni già definiti per sabato (13 ottobre) a Pontedera nella manifestazione in onore di Sandro Mazzinghi che pochi giorni fa ha festeggiato 80 anni e poi domenica 14 al mattino decimo criterium regionale giovanile di Pugilato della Toscana a Livorno. Nel pomeriggio manifestazione a Firenze dove saranno impegnati Alessio Micheletti, Maurizio Orsi e Lorenzo Garibaldi.