Rally, il lucchese Luca Pierotti a caccia del titolo regionale

Tre Peugeot 208 di classe R5 gestite dalla lucchese MM Motorsport gloria nel Trofeo Maremma: al via del rally maremmano ci sarà anche il lucchese Luca Pierotti, insieme al Reggiano Roberto Vellani ed al locale Emanuel Forieri. Ricco di storia, il Trofeo Maremma sarà uno degli ultimi appuntamenti del Campionato regionale Acisport (Toscana/Umbria) e presenterà ai nastri di partenza un po’ tutti i big toscani, decisi a darsi battaglia per il trono ed i titoli di classe.
Luca Pierotti e Manuela Milli rientrano tra gli equipaggi favoriti al successo finale. In piena bagarre per il titolo regionale, forti della vittoria al Rally degli Abeti d’inizio settembre e degli altri risultati ottenuti nelle precedenti apparizioni, i due lucchesi scatteranno da Follonica con il coltello fra i denti, decisi ad intascare altri punti preziosi.
Il 42esimo Trofeo Maremma scatterà sabato (20 ottobre) da Follonica alle 18,45 per disputare la prima prova-spettacolo serale. Le ostilità riprenderanno il giorno seguente, con la disputa delle restanti otto prove speciali, per un totale di 402,9 chilometri di gara, di cui 82,8 cronometrati. Bandiera a scacchi, sempre a Follonica, alle 17,43.
Foto di Thomas Simonelli