Geonova, con la Synergy seconda vittoria di stagione

18 ottobre 2018 | 21:20
Share0
Geonova, con la Synergy seconda vittoria di stagione

Synergy Bk Valdarno – Geonova Lucca 71-85 (20-22; 34-41; 52-64) 
SYNERGY VALDARNO: Brandini M. 8, Corsi G. 17, Innocenti M. 8, Pelucchini M 10, Trillò S. 4, Dainelli F. 6, Bartolozzi K. 3, Ceccherini L. 11, Marchionni ne, Macaj X. 2, Prosperi T. 2, Resti S. ne. All.: Masini
GEONOVA: Zita 9, Nesi 16, Tessitori 25, Pagni 10, Romano 17, Barsanti ne, Russo 4, Puccinelli ne, Redini 2, Pierini ne, Santini 2. All.:  Piazza.

Trasferta fortunata per Geonova Lucca a San Giovanni Valdarno. I ragazzi di coach Piazza tornano a casa con una vittoria schiacciante, la seconda in appena tre giornate di campionato.
La partita inizia praticamente con un fallo sul rientrato Pagni che dalla lunetta mette i primi due punti, l’incontro prosegue su buoni ritmi, Corsi e Pelucchini vanno a segno ripetutamente, portandosi sul più cinque, la risposta biancorossa è firmata da Tessitori prima poi Nesi per il pareggio e infine Romano sui liberi per +3.
Questa sera si ha l’impressione che i ragazzi di Piazza abbiano le mani particolarmente calde, a mettersi in mostra per primo è stato Pagni, per lui la prima partita a cui partecipa in questo campionato, dal momento che è stato costretto a saltare le due precedenti a causa di una squalifica rimediata lo scorso anno nell’ultima di campionato, ad aiutarlo a far punti c’è il solito Tessitori, Nesi che è stato in forse fino all’ultimo e il capitano Romano, al suono della prima sirena sul tabellone si legge 20-22.
Quando il gioco riprende la Synergy attacca subito forte, impattando a quota 22 per poi tentare il sorpasso con Mecaj, la Geonova però non sta a guardare, i ragazzi di Piazza stanno guadagnando sicurezza e intesa di gioco, partita dopo partita, Pagni, questa sera scatenato, riporta in parità l’incontro, Nesi, Tessitori e Russo portano la squadra sul più quattro, Romano ci mette il suo dalla distanza e arrivano al +7, la sirena manda tutti negli spogliatoi sul 34-41.
Stessa musica e stessi suonatori nella ripresa, caratterizzata da un fallo tecnico fischiato a Pagni, uno a coach Masini ed uno a Trillò, mentre tra i lucchesi cresce il numero dei ragazzi che vanno a canestro, ai soliti, si aggiungono Zita e Santini che aiutano a scavare un solco che a fine tempo vale il più dodici.
Ultimo quarto ancora controllato dagli ospiti, la Synergy comunque non molla, Corsi, Ceccherini e Pelucchini non le mandano a dire, ma il loro impegno non basta, questa sera coach Piazza può affidarsi tranquillamente ai suoi ragazzi, compreso il giovanissimo Redini, anche lui a canestro, a fine gara saranno in quattro in doppia cifra, Tessitori, Romano, Nesi e Pagni e un forte Zita che la mancherà per un solo punto, doppia cifra anche ai rimbalzi per Tessitori, Zita e Santini tra i migliori per assist serviti.
Il prossimo inpegno sarà casalingo, venerdì (26 ottobre) alle 21,15 e al Palatagliate arriverà un’altra neopromossa, la Fides Montevarchi.