Lucchese Berretti, pari e rimpianti a Olbia

20 ottobre 2018 | 16:38
Share0
Lucchese Berretti, pari e rimpianti a Olbia

Olbia – Lucchese 1 – 1
OLBIA: Piga, Pittora, Callieri, Corda, Saidda, Vitiello, Mura, Menigari, Cannas, Melis, De Marcus. All. Testoni.
LUCCHESE: Tonarelli, Muratore (80’ Merlino), Nieri, Menapace, Della Morte (60’ Zocco), Isola, Fazzi, Feraro, Aufiero, Rossi (80’ Guzzo), Sturba (60’ Cipriani). All. Vannini.
RETI: 40’ (rig.) Aufiero, 75’ Cannas.

La Berretti torna a casa con un punto dalla difficile trasferta di Olbia. La formazione di mister Marco Vannini domina per gran parte del match, ma alla fine è costretta soltanto a portare a casa un punto comunque prezioso. Partono subito bene i rossoneri che con Aiufiero davvero in grande giornata mettono in affanno la retroguardia di casa, costringendo Piga a diversi interventi miracolosi. Il vantaggio per la Lucchese arriva al 40’: Rossi viene atterrato in area da un difensore sardo e l’arbitro senza indugiare indica subito il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Aufiero che non sbaglia, spiazzando l’estremo difensore dell’Olbia.
Si va così negli spogliatoi con la truppa rossonera meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa si gettano subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma Tonarelli e la difesa rossonera chiudono bene gli spazi e riescono a gestire le incursioni avversarie. Al 30’ arriva il pareggio, grazie al bel gol messo a segno da Cannas, che si insacca nel sette della porta difesa da Tonarelli, che non può far niente per evitare la rete. La Lucchese cerca di ripartire e riesce nuovamente a creare diversi pericolosi nell’area di rigore sarda, ma la palla non ne vuol sapere di entrare e alla fine il match finisce in parità. Un peccato davvero per quello che i rossoneri hanno fatto vedere e per le occasioni create.
La Berretti tornerà di nuovo in campo sabato all’Acquedotto nel match casalingo contro l’Arezzo.