
Bologna – Libertas Femminile 3 – 0
BOLOGNA: Bassi, Gargan, Simone, Marcanti, Nozzi, Arcamone, Perugini, Cocchi, Gatta (Abouziane), Mastrovincenzo, Mainardi. A disp. Auria, La Rocca, Casile, Rossi, Minelli, Palotta. All. Lanfranchi.
LIBERTAS FEMMINILE: Marinai, Acciari, Barsotti, Bimbi, Buratti, Giorgetti, Mariotti, Martini, Panepinto, Russo, Vergaro. A disp. Bruno, Gabrielli. All. Bruno.
Arbitro: Stabile di Padova.
Reti: 5’ Mastrovincenzo, 13’ Peurgini, 89’ Abouziane.
La Libertas Femminile torna a casa con una sconfitta dalla prima trasferta del campionato di Serie C Nazionale contro il Bologna. Nella citta felsinea le ragazze di Elena Bruno subiscono tre reti dalla formazione di Lanfranchi, che è brava a sfruttare altrettante indecisioni della difesa ospite. Le rossonere provano subito a partire con il piede giusto, ma al 5’ è brava Mastrovincenzo a sfruttare un’indecisione delle ragazze lucchesi. Il raddoppio arriva al 13’ con Perugini. Nonostante i due gol di svantaggio la Libertas Femminile, cerca di creare qualche pericolo, ma la sfortuna e la bravura del portiere di casa Bassi negano in diverse occasioni la rete. Nella ripresa le rossoblù chiudono al sicuro il risultato mettendo a segno anche la terza rete con Abiouziane appena entrata. Un vero peccato per le rossonere, che nonostante una buona prestazione, tornano a casa con un passivo fin troppo pesante.
“Abbiamo giocato una buona gara – ha commentato il mister Elena Bruno – nonostante i tre gol subiti, devono dire che le ragazze hanno retto bene ed hanno fatto vedere anche delle buone cose. Purtroppo le loro reti sono arrivare da tre nostri errori sui quali durante la settimana dovremmo lavorare, per evitare che in futuro succedano di nuovo”.
La Libertas Femminile tornerà di nuovo in campo domenica (4 novembre) in casa contro l’Imolese.