Taekwondo, al Tuscany open successi per Ascani e Giacomelli

22 ottobre 2018 | 11:34
Share0
Taekwondo, al Tuscany open successi per Ascani e Giacomelli

Montecatini Terme è stata per due giorni (20 e 21 ottobre) la capitale del taekwondo italiano ospitando, all’interno del Palaterme, la prima gara della stagione sportiva 2018-2019 a livello nazionale: l’edizione 2018 del Tuscany Open. Oltre 500 atleti delle società partecipanti provenienti da tutta Italia, si sono affrontati per la prima manifestazione dell’anno. L’asd Black Mamba Taekwondo di Lucca e Capannori era presente con una selezione di tre atleti: Carignani nella categoria maschile G/V -68 chilogrammi, Ascani nella maschile G/V -55 chili e Giacomelli nella femminile B/R -63 chili. Successo finale per la Giacomelli che ha vinto la sua categoria, dopo tre incontri non facili, imponendosi come vincitrice del Tuscany Open 2018. Allo stesso modo Ascani è riuscito a vincere la finale della sua categoria posizionandosi sul gradino più alto del podio mostrando una buona padronanza del tatami.

Carignani, invece, non ha brillato in questa competizione denotando ancora delle insicurezze che non gli hanno consentito di accedere alla semifinale, anche se si è reso palese il lavoro effettuato negli ultimi mesi. Il bottino complessivo per la Black Mamba Taekwondo è stato quindi quello di due medaglie d’oro che, con soli 3 atleti, hanno posizionato la società al settimo posto nella classifica generale su 70 partecipanti.
Il Tuscany Open per Giacomelli è stato considerato un test match per la competizione più importante dell’anno: il Campionato italiano cinture rosse, che si terrà ad Ancona tra circa tre settimane, e la sua vittoria fa ben sperare per un risultato positivo anche per quella competizione.