Gs Lammari d’argento nel campionato italiano di corsa femminile

Soddisfazioni per il gruppo sportivo Lammari che conquista, al termine delle quattro prove del campionato italiano di corsa femminile del Cds 2018, la seconda posizione a livello nazionale. Lo scorso fine settimana infatti, a Foligno, si correva la mezza maratona, quarta ed ultima prova del campionato italiano di corsa, che ha visto la vittoria assoluta della tesserata lammarina Juliet Chekwel con il tempo di 1h11’53”. Buoni i piazzamenti delle altre quattro rappresentanti della squadra di Lammari: al diciannovesimo posto assoluto Eleonora Bazzoni, con 1h21’37” che, dopo l’infortunio ha confermato un’ottima ripresa; alla ventuneseima posizione l’indomabile Palma De Leo, che con grande grinta chiude in 1h23’21”. Alla posizione numero trentatre c’è invece Rachele Fabbro con 1h26’05”. Chiude al cinquantesimo posto Claudia Dardini. Ricordiamo che le partecipanti alla gara erano circa trecento.
Ad accompagnare le atlete, lo staff dei dirigenti e sostenitori che, oltre ad aver trascorso due giorni di puro sport e divertimento, si è congratulato del nuovo grande risultato conquistato: un argento meritato lottando fino in fondo. Altri complimenti sono andati alle atlete che hanno partecipato alle altre varie gare delle precedenti tre tappe italiane: Denise Cavallini, Claudia Marietta, Franca Chiorazzo, Adha Munguleya e Sara Orsi.
Da segnalare infine che, la scorsa domenica (21 ottobre), c’è stato il grande rientro della la veterana delle Gs Lammari, Rosella D’Arata, che, nella competitiva gara dei dieci chilometri a Lucca, è salita sul gradino più alto del podio nella sua categoria. Agli inizi di ottobre si è invece corsa la tradizionale e storica Maratonina del campanone: un mezza maratona che si disputa su un circuito da ripetere tre volte, dove ad aggiudicarsi la vittoria femminile è stata Rachele Fabbro (Gs Lammari) con 1h26’45, davanti ad Agnese Di Biagi (La Galla Pontedera) con 1h30’47 e alla compagna di squadra Claudia Marzi (Gs Lammari).