Tennis A1 femminile: la capolista Ct Lucca fa tappa a Casale

Dopo il grande esordio casalingo e il buon pareggio a Genova, prosegue l’avventura del Circolo Tennis Lucca nel campionato di Serie A1. Domenica (28 ottobre) appuntamento con la terza giornata di incontri, che chiude la fase di andata di Serie A1 con otto squadre suddivise in due gruppi. La matricola Ct Lucca vuole continuare a sognare: attualmente al comando con 4 punti, le biancorosse formate dai talenti di Bagni di Lucca (Jasmine Paolini, Jessica e Tatiana Pieri) saranno impegnate in trasferta sui campi della Società Canottieri Casale.
Sempre nel Girone 1 il Tennis Club Genova 1893, club protagonista nel recente passato di sfide scudetto, riceve il Club Atletico Faenza (lo scorso anno da neo promossa la formazione romagnola raggiunse la finale) per tentare il sorpasso in classifica. Nel Girone 2 regna l’incertezza, con le quattro formazioni appaiate a quota 3. È derby torinese fra Stampa Sporting e Tennis Beinasco, mentre le campionesse in carica del Tc Prato ospitano il Tc Parioli Roma. Ricordiamo che la fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 18 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno il 7 e 8 dicembre in sede unica (a Lucca).
Questi gli incontri in calendario nella terza giornata.
Girone 1: Società Canottieri Casale – Ct Lucca (G.a. Piercarlo Capra; arbitri: Alessandro La Vela, Mattia Annaratone); Tennis Club Genova 1893 – Club Atletico Faenza (G.a. Daniela Bertinaria; arbitri: Benedetta Demicheli, Andrea Benvenuto)
Classifica: Circolo Tennis Lucca 4, Club Atletico Faenza 3, Tennis Club Genova 2, Società Canottieri Casale 1