Hockey, vincono Forte e Cgc Viareggio. Paura per Barozzi

28 ottobre 2018 | 07:21
Share0
Hockey, vincono Forte e Cgc Viareggio. Paura per Barozzi

Hockey Forte dei Marmi-Hrc Monza 7-1
FORTE DEI MARMI: Gnata, Bertozzi, Maremmani, C. Mattugini, Casas, Cinquini, Burgaya, Platero, Antonioni, Ambrosio. All. Bresciani
MONZA: Zampoli, Uboldi, Galimberti, Schena, Martinez, Ollè, Nadini, Zucchetti, Franci, Lazzarotto. All. Colamaria
ARBITRI: Galoppi e Fontana, aus. Minonne e Capparelli
MARCATORI: 2 Casas, Ollè, Cinquini, Casas, Platero, 2 Cinquini, Nadini.
PUNIZIONI DI PRIMA: Nadini parata

Il Forte e il Monza intravedono una settimana di riposo e danno tutto quello che gli è rimasto. Con quella di questa sera sono tre le gare che le due squadre hanno affrontato in una settimana: due di campionato e una di Eurolega, entrambe a Lisbona.
Chi si aspettava un match a rilento è rimasto deluso e non poco. Il primo tempo è stato bellissimo soprattutto grazie al Forte che ha messo in pista tutto il proprio repertorio offensivo fatto di palle recuperate e rilanci pericolosi e di velocissime triangolazioni nella metà pista avversaria: insomma, una squadra che si diverte e fa divertire i propri tifosi. Il Monza, forse intimorito dalla mole di gioco e dalla velocità degli avversari non è riuscito a far vedere il gioco veloce e pungente di cui è capace, un paio di volte ha provato ad impensierire Gnata ma il portierone rossoblu si è sempre fatto trovare pronto. Nella ripresa le squadre si sono un po’ allungate e le occasioni da rete sono aumentate, i due portieri hanno fatto vedere la loro bravura e hanno dimostrato che non per nulla sono i portieri delle nostre nazionali.
Il tabellino dell’incontro vede uno scatenato Casas farla da padrone nel primo tempo, prima realizza grazie a uno smarcamento perfetto di Ambrosio, poi fa tutto da solo facendosi sponda con la balaustra e realizzando scartando Zampoli. Riduce le distanze per il Monza Ollè con un bel diagonale, ma la gioia brianzola dura 7 secondi: una fiammata da centropista di Cinquini (stasera si farà 3 regali di compleanno) riporta il Forte a più 2 Triangolo Burgaya, Ambrosio e Casas fa la cosa più bella del match facendosi camminare la pallina sulla stecca, portandola via e da dietro porta riesce a depositarla in gol. Il gioco rossoblu è molto aggressivo e fa salire vertiginosamente il numero dei falli e al 22′ Nadini usufruisce giá della punizione di prima per la decima infrazione rossoblu; Gnata comunque la para. Le reti della ripresa sono di Platero con una bomba di rovescio, di Cinquini, 2, prima scartando il portiere ospite e poi con un tiro da posizione defilata; di Nadini per il Monza che a poco dal termine segna dopo una bella azione di squadra. Bresciani ha fatto giocare tutti e dieci gli effettivi facendo così debuttare anche il giovane Antonioni.
In virtù dei risultati delle altre piste, il primato in classifica per la B&B Service Forte deiMarmi è distante solo un punto. Infatti nessuna squadra è più a punteggio pieno.

Sandrigo – Viareggio 5-7
SANDRIGO: Dal Zotto, Clodelli, Cacau, Pozzato, Poletto, Bordignon, Campagnolo, Chemello, Menin, Gasparotto. All.: Vidale.
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Ventura, Palagi, Montigel, Festa, Selva, Gavioli, Palagi, Deinite, Rosi, Torre. All.: Dolce.
RETI: Ventura 2, Cacau 3, Pozzato, Montigel, Poletto, Selva 2, Festa 2
Prima vittoria stagionale per il Viareggio sul parquet di Sandrigo. Paura per il portiere Barozzi trasportato d’urgenza in ospedale dopo uno scontro di gioco per un violento colpo alla testa.