Ritmica Girasole al torneo delle Regioni

30 ottobre 2018 | 08:25
Share0
Ritmica Girasole al torneo delle Regioni

Il dream team Ritmica Girasole composta da Morini Giulia, Rugani Alessandra, Rovina Martina, Zappelli Irene e Petruccelli Raissa, allenate da Martinelli Alice e Conforti Chiara, si è qualificato per rappresentare la toscana al prossimo Torneo nazionale delle regioni Silver Fgi, che si svolgerà a Pesaro dal 7 al 9 dicembre.

Le qualificazioni regionali si sono svolte domenica (28 ottobre), a Viareggio, a casa della società ginnastica Raffaello Motto.
9.650 al bellisimo collettivo a corpo libero, sulle note di Livin’ la vida loca di Ricky Martin, 9.050 all’elegante successione fune nastro e 9.250 all’esercizio individuale alle clavette di Irene Zappelli, brioso ma pieno di difficoltà: con un totale di 27.950 punti, la squadra si aggiudica un bellissimo argento nel livello LB junior/senior, dietro solo al Cec di Livorno, con cui si qualifica per la finale nazionale, e davanti alle due squadre di casa.
Soltanto le prime due squadre classificate per ogni categoria e livello possono accedere alla finale nazionale: la Ritmica Girasole cercherà di difendere al meglio i colori toscani.