Le Mura Spring ko con Firenze, ma il punteggio è bugiardo

12 novembre 2018 | 08:12
Share0
Le Mura Spring ko con Firenze, ma il punteggio è bugiardo

Le Mura Spring – Pf Firenze 47-55 (13-8; 26-28; 37-37)
LE MURA SPRING LUCCA: Caloro, Viale 16, Nottolini 2, Doda 2, Mandroni 3, Mbeng 9, Bonciolini, Conti 7, Salvestrini 8, Masini, Michelotti n.e., Cecchi. All.: Giannelli
PF FIRENZE: Saldarelli, Rossini 9, Catalano 4, Toccafondi, Rossini 5, Evangelisti 6, Tessaro 11, Diouf, Goralli, Corsi 13, Donadio 12. All.: Corsini.
ARBITRI: Panicucci di Ponsacco e Carlotti di Calcinaia

Partita che poteva avere un qualsiasi epilogo quella giocata stasera tra Le Mura Spring e PF Firenze. La gara si sviluppa per 38 minuti con piccoli strappi delle padrone di casa, che vengono costantemente ricuciti dalle ospiti. Nel finale le fiorentine passano in vantaggio con una lunga serie di tiri liberi (11/12), seguono negli ultimi secondi un canestro su ripartenza, uno da sotto di Corsi dimenticata dalla difesa e una tripla di Donadio, che arrotondano un vantaggio che punisce fin troppo le lucchesi.
“C’è mancato veramente poco – commenta coach Giannelli – giocare alla pari contro squadre come Firenze non è da tutti. Visto quanto, secondo me, possiamo ancora crescere, credo che non si possa esser che soddisfatti della prestazione. Forse ai punti, come in un incontro di pugilato, la partita sarebbe stata nostra, ma non é così. Abbiamo pagato la poca esperienza a giocare partite del genere”.