
Si è conclusa con una bella foto di gruppo la prima tappa del progetto Stop Bullying ideato dal Basket Le Mura e supportato dal Ministero per l’istruzione università e ricerca e dall’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara per dire basta al fenomeno del bullismo scolastico giovanile. Questa mattina (15 novembre) coach Lorenzo Serventi e il responsabile comunicazione Massimo Branchetti insieme alle giocatrici Giulia Gatti, Bashaara Graves, Krystal Vaughn e Lavinia Cibeca hanno incontrato le classi del liceo sportivo dell’Itis Enrico Fermi di Lucca.
È stata una bella occasione di confronto sui temi legati ai valori dello sport e all’importanza della creazione di gruppi positivi che aiutino a diffondere messaggi come il rispetto degli altri e delle regole, fondamentali sia nello sport sia nella vita quotidiana. Il coach e le giocatrici, attraverso le proprie testimonianze e il racconto delle proprie esperienze hanno fornito agli studenti interessanti spunti di riflessione.
La seconda tappa del progetto Stop bullying, in programma il prossimo 6 dicembre, vedrà protagonisti gli studenti del liceo sportivo Carlo Piaggia di Viareggio.