Calcio a 5 C2, l’Oltreserchio vince anche a Empoli

15 novembre 2018 | 12:35
Share0
Calcio a 5 C2, l’Oltreserchio vince anche a Empoli

Futsal Empoli – Oltreserchio 4–6 (3–3)
FUTSAL EMPOLI: Bianciardi, Campinotti, Del Vivo, Memu, Tersigni, Boddi, Oprea, Salvatore, Sichi, Shtjefni, Pachetti, Pucci. All.: Rizzi Sentier
OLTRESERCHIO: Amabile, Astolfi; Biondi Bucci, Unti, Angilletta, Byaze, Da San Biagio, Choubane, Dinucci, Casagrande, Berruti, Caniparoli. All.: Tognocchi e Mandoli
ARBITRO: Natelli (Viareggio)
RETI: FE: Sichi 2, Shtjefni, Oprea; O: Byaze 3, Dinucci, Choubane, Unti.

L’Oltreserchio torna vittorioso per 6-4 dalla trasferta di Ponte a Elsa con il Futsal Empoli, allungando a quattro la striscia dei successi consecutivi e agganciando la zona playoff in un campionato sempre più equilibrato, con le prime sette squadre racchiuse in solo 4 punti. Un match impegnativo con gli empolesi – squadra sicuramente ostica e battagliera, specie in casa. Ed è proprio il Futsal Empoli, infatti, a portarsi in vantaggio dopo un buon inizio della squadra lucchese. Però è bomber Byaze, autentico trascinatore in questo inizio di stagione, prima con un tiro da fuori, poi su punizione, a ribaltare la situazione a favore dei ragazzi del presidente Morotti. I padroni di casa non si danno per vinti e, sfruttando al massimo le poche occasioni avute, realizzano una doppia segnatura che li riporta in vantaggio. La partita si fa vibrante e accesa: i ragazzi in campo lottano su ogni pallone non lasciando niente all’avversario. In questo momento di sostanziale equilibrio del match è Dinucci a rompere l’empasse creatosi e con un’azione personale fissa il punteggio sul 3-3 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa l’Oltreserchio, con alcuni accorgimenti tattici, si posiziona meglio in campo sfruttando i pochi spiragli lasciati dalla compagine empolese. Difatti prima segna con Choubane su una respinta del portiere ospite, poi con Unti. L’Empoli prova la reazione col gol del 4-5, ma è ancora Byaze a chiudere la partita sul 6-4 finale, realizzando l’ennesima tripletta personale che lo porta, da solo, in testa alla classifica marcatori con 14 reti.
Adesso per i lucchesi di Tognocchi e Mandoli si prospettano altri due impegni difficili: la trasferta di domani (16 novembre) a Cascina con la Trident Sport, anch’essa a 15 punti, e la settimana successiva lo scontro, a Farneta, con la sorprendente capolista Limite e Capraia.

Altri risultati: Monsummano – Limite e Capraia 3-5; Coiano Santa Lucia – Trident Sport 3-1; Five To Five – Futsal Massa 4-4; Massa C5 – Timec 2-1; Unione Montalbano – Poggio a Caiano 4-3; Futsal Pontedera – Isola d’Elba Soul Sport 10-1.
Classifica: Limite e Capraia 18; Futsal Pontedera e Futsal Massa 16; Trident Sport e Oltreserchio 15; Coiano Santa Lucia e Monsummano 14; Massa C5 13; Five To Five 12; Poggio a Caiano 10; Timec e Unione Montalbano 6; Futsal Empoli 5; Isola D’Elba Soul Sport 0.