
Cerimonia di consegna questa sera (19 novembre) a Viareggio del Premio Viareggio Sport 2018, giunto quest’anno alla 34esima edizione, assegnato ogni anno a personalità significative dello sport.
La scelta della giuria quest’anno è caduta sul presidente della Lazio, Claudio Lotito, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli, l’ex calciatore e commentatore sportivo, Beppe Bergomi, Sara Morganti, cavallerizza italiana paraolimpica vincitrice di due ori ai campionati del mondo, il presidente del Parma, Pietro Pizzarotti, la campionessa di ciclismo su pista Vittoria Guazzini, il responsabile della comunicazione del Napoli Nicola Lombardo, l’arbitro internazionale Massimiliano Irrati.
All’hotel Principe di Piemonte stasera mancava solo la ‘giacchetta nera’, che aveva ritirato il premio ieri perché impegnato in Turchia per un corso sul Var. Alla cerimonia di premiazioni era presente anche l’ex numero uno mondiale degli arbitri, Pierluigi Collina (ospite insieme all’ex allenatore Eugenio Fascetti) che su Irrati ha detto: “proprio per la sua bravura non è presente, è in Turchia per motivi professionali”.