
È stato un fine settimana ricco di appuntamenti per gli atleti della Pugilistica Lucchese. Venerdì (16 novembre) a Borgo San Lorenzo è salito sul ring Alessio Micheletti per i quarti di finale dei 64 chilogrammi senior del Torneo Etruria 2018, Micheletti ha perso ai punti sconfitto da Niccolo Zappiello (Boxe Valdisieve). Sabato (17 novembre) è toccato a Maurizio Orsi tornare a Borgo San Lorenzo per i quarti di finale del torneo ma nei 69 chilogrammi. Orsi ha avuto ragione, vincendo ai punti, di un brutto cliente come Andry Khoruz (Colligiana) pugile imbattuto e decisamente valido. Nella semifinale di ieri (18 novembre) il pugile di Domazzano è stato invece sconfitto ai punti battuto da D’Evangelista della Boxe Calenzano.
Sempre domenica la Pugilistica Lucchese è stata invitata a partecipare ad una manifestazione organizzata al Pala Vinci di Montecatini Terme ed ha portato sul ring quattro pugili: ad aprire le danze è toccato a Mauro Massoni che per la categoria dei 69 chilogrammi senior ha perso ai punti sconfitto da Sandro Cecchini (Pugilistica Cascinese). Corina Babici, apparsa molto determinata, ha avuto ragione della pugile di La Spezia Martina Alberti (Il Club).
Bella vittoria anche per Lorenzo Garofano (junior 63 chilogrammi) che ritorna al successo sconfiggendo ai punti Romeo Niccolai (Pugilistica Montecatini). Battuta d’arresto invece per Lorenzo Garibaldi pugile youth di 69 chili che opposto al pugile spezzino Matteo Giannarelli (La Spezia Boxing Class).
Per tutta la giornata di ieri inoltre Giulio Monselesan, Massimo Bosio e Giuliano hanno preso parte a Livorno al collegiale di pugilato giovanile svolto sotto la direzione del tecnico azzurro Coletta, con loro i pugili Miguel Bachi, Luca Lavelli, Sebastiano Kasa, Alessio Andreotti (schoolboy), Matteo Mencaroni (schoolboy) , Robert Ignat ma anche Lorenzo Frugoli ed il campione d’italia Junior Samuele Giuliano.
Cresce l’attesa infine per la manifestazione di domenica (25 novembre) in programma a San Leonardo in Treponzio che avrà come clou la sfida tra i professionisti Marvin Demollari e Nicola Henchiri valida per la semifinale del Trofeo delle cinture Wbc. Non rimane che aspettare la sera di sabato (24 novembre) per il peso ufficiale del match professionistico che sarà svolto al Bar Nelli in viale Europa alle 19.