Pugilistica a S. Leonardo, sul ring anche Demollari e Henchiri

21 novembre 2018 | 13:15
Share0
Pugilistica a S. Leonardo, sul ring anche Demollari e Henchiri

Definito il programma della riunione di pugilato che si terrà domenica (25 novembre) alla palestra don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio. 

Sabato (24 novembre) alle 19, invece, al caffè Nelli in Viale Europa si svolgerà la Cerimonia ufficiale del peso che vedrà impegnati due pugili professionisti: Marvin Demollari e Nicola Henchiri per la sfida del Trofeo delle cinture world boxing council- Fpi, semifinale della categoria super piuma (58.967 chili il limite di peso). L’incontro, come annunciato, si svolgerà il giorno successivo a San Leonardo in Treponzio. La mattina, a partire dalle 10,30, si svolgerà anche il primo trofeo di Light boxe Città di Capannori, gara ufficiale riservata alla categoria amatoriale: le adesioni sono state numerose e gli atleti e le atlete arriveranno da tutta la Toscana. Tre round da un minuto serviranno per valutare la difesa, la tecnica e la padronanza del ring senza che venga usato il contatto pieno vietato dal regolamento per questo tipo di attività. Dalle 17 si vedranno protagonisti i pugili dilettanti lucchesi: Sebastiano Kasa al debutto opposto a Samuele Barbero (Gladiators Ventimiglia) per la categoria dei 60 chili youth, Luca Lavelli anche lui debuttante contro il gemello Marco Barbero (Gladiators Ventimiglia) sempre per gli youth 60 chili. Interessante il match femminile che vede protagonista Corina Babici (con ben 4 vittorie) opposta a Jessica Bellusci (Ares boxe Appiano Gentile), match che si annuncia assai impegnativo con peso fissato a 57 chili sulla distanza delle tre riprese.
Lorenzo Garofano per gli junior 60 chili se la vedrà con Alessio Battaglia (Pugilistica cascinese) ed anche qua si annuncia battaglia, Lorenzo Frugoli anche lui junior ma 70 chili invece troverà sulla sua strada Emanuele Gjeli (Accademia pugilistica livornese) pugile con notevoli doti e l’esito si preannuncia quanto mai incerto. Si attende anche l’avversario di Samuele Giuliano che di recente si è riconfermato campione d’Italia dei 75 chili Junior: lo staff, a quanto si legge dalla nota della Pugilistica lucchese, sta cercando un valido antagonista ma non è facile visto il valore del pugile.
Altra sfida nei 69 chili youth, Lorenzo Garibaldi pugile allenato da Massimo Giuliano a Borgo a Mozzano si troverà di fronte Thompson della Best gloves Firenze, servirà il miglior Garibaldi per averne ragione. A chiudere il programma i match tra Andrea Bellomo (Pugilistica cascinese) e Andrea Amedei (Gladiators Ventimiglia) per la categoria dei senior 64 chili e la sfida tra Cataldo Miraglia (Old school boxe Venturina) e Sandro Cecchini (Pugilistica cascinese). A seguire la semifinale del prestigioso torneo professionistico fissata sulla distanza delle sei riprese da tre minuti, un grande evento per la Pugilistica lucchese perché saliranno sul ring due validissimi atleti. Si preannuncia un grande evento per Capannori – la manifestazione si svolgerà con il patrocinio dell’amministrazione comunale – che sarà teatro della ‘Grande boxe’.