Ritmica Girasole, atlete convocate per il torneo delle Regioni

28 novembre 2018 | 09:38
Share0
Ritmica Girasole, atlete convocate per il torneo delle Regioni

Il team Ritmica Girasole, a meno di un anno dalla sua nascita, ha visto la convocazione, da parte del comitato regionale Uisp, di alcune delle sue ginnaste nella rappresentativa Toscana, risultate fra le migliori nella passata stagione agonistica. Le ragazze hanno così preso parte al sesto torneo delle Regioni, che si è svolto domenica (25 novembre) a Lugo di Romagna.

Le Regioni che hanno partecipato a questa edizione sono state l’Emilia Romagna con tre squadre, la Toscana con due squadre e le Marche con due squadre. Le ginnaste della Ritmica Girasole convocate erano Irene Zappelli, Alessandra Rugani, Giulia Morini e Sara Marashi, che, inserite nella rappresentativa Toscana seconda squadra, hanno contribuito con i loro esercizi al terzo posto finale.
Fra tutti spicca il risultato ottenuto dalla coppia cerchio nastro di Giulia Morini e Sara Marashi, seconde assolute in questa specialità e prime della toscana. Ottime anche le due esecuzioni di Alessandra Rugani ed Irene Zappelli, che entrambe contribuiscono al terzo posto della toscana rispettivamente nella classifica di specialità di prima e di seconda categoria.
Grossa soddisfazione per le due allenatrici per questa performance e per questo riconoscimento da parte del comitato regionale Uisp, che proietta la Ritmica Girasole fra le prime squadre Toscane in Uisp.