Due bronzi per la Stone town crossfit alle Fall Series di Milano






Tre finali ottenute, di cui due premiate dalla medaglia di bronzo. È questo il bottino degli atleti della Stone town crossfit di Lucca, impegnati ieri (9 dicembre) a Milano per la gara di crossfit più importante d’Italia, le Fall Series. I tre atleti lucchesi hanno fornito ottime prestazioni ottenendo due bronzi ed un settimo posto.
Gabriele Zauli, che gareggiava nella categoria Master +45 agguanta la finale che chiude al settimo posto assoluto, che sicuramente stimolerà Gabriele a riprovarci. Eluisa Ghilardi, che gareggiava nella categoria Scaled, arriva in finale distinguendosi in una due giorni di prove convincenti e di carattere. Carattere che non le manca di certo quando, proprio in finale, incappa in una prova poco congeniale alle sue caratteristiche, ma che affronta comunque con grande professionalità. Alla fine sarà terza, e si va a prendere un podio meritatissimo e che fa ben sperare. Infine Tommaso Pieri, gareggiante fra gli Junior, dimostra spessore in una categoria che contrariamente al nome, propone degli atleti già preparati e completi in ogni aspetto di gara. Il giovane lucchese rimane a ruota del primo in classifica fino alla finale, dove viene rilegato al gradino più basso del podio da una prova maiuscola ma alla quale manca una manciata di punti.
Somenica scorsa (2 dicembre) inolte, altra importante affermazione per gli atleti della Stone town crissfit che si impongono durante la giornata finale di The Box Invitational contro i ragazzi della CF55049 Viareggio al termine di una gara combattutissima. La sifda tra le due compagini era fra sei team, ognuno dei quali composto da due donne e due uomini, che si sono sfidati su tre difficilissime prove di forza, resistenza e determinazione. Il team vincitore, della prima edizione di The Box Invitational è stato il Team Metcon composto dai lucchesi Martina Moretti, Isabella Banducci, Andrea Fontana e Simone Lorenzano.