Centro di equitazione la Luna, il piccolo Grassini conquista due medaglie

13 dicembre 2018 | 18:15
Share0
Centro di equitazione la Luna, il piccolo Grassini conquista due medaglie

È il piccolo Francesco Filippo Grassini (11 anni) a salire sul podio più alto ai campionati regionali indoor di dressage e paradressage 2018 svolti questo fine settimana nelle strutture dello Scoiattolo Valdera Equitazione di Treggiaia a Pontedera per la categoria di invito al dressage.
 Due le medaglie portate a casa in questa kermesse dal giovanissimo cavaliere del centro equitazione La Luna: medaglia d’oro individuale in sella al suo Lucky, pony pezzato di origine belga che ha eseguito sabato il suo percorso nella ripresa ID20 riportando il punteggio di 70,66 % , classificandosi al primo posto della classifica provvisoria del xampionato e che, nella giornata di domenica, ha bissato il risultato nella ripresa ID30 con il punteggio di 69,00% classificandosi ancora nella prima posizione del secondo giorno di gara che gli ha permesso di conquistare il titolo più ambito della categoria.

Il giovane cavaliere ha conquistato anche la medaglia d’argento a squadra con il team La Luna tra le sbarre con la squadra composta da: Francesco Filippo Grassini in sella a Lucky, Letizia Minuti in sella a Coriandolo, Nancy Fiore in sella a Babylon, Rebecca Tamagno in sella a Togo 32 con un punteggio globale di punti 200.153 seguiti dal capo equipe Alessandro Benedetti.
 Il giovane cavaliere risulta così medaglia d’oro individuale, nella categoria di invito al dressage, sia in questi campionati regionali indoor che nei campionati regionali outdoor svolti lo scorso luglio al Pistoia Equestrian Center.
Il piccolo è stato presentato alle gare di questo campionato dall’istruttore federale Alessandro Benedetti che ne ha seguito la formazione con stage svolti a Lucca nelle strutture del Centro Equitazione La Luna, coadiuvato nel lavoro dall’istruttrice federale del centro di appartenenza Alessandra Deverio che segue quotidianamente la preparazione atletica di Francesco e del suo pony.
 Grande soddisfazione per tutto il team La Luna che aggiunge altre due medaglie al già gremito medagliere 2018 sia per quanto riguarda i risultati sportivi negli sport olimpici del salto ostacoli e del dressage che in quelli paralimpici del paradressage.