Bf Porcari, torneo di pallacanestro per ricordare Margherita

21 dicembre 2018 | 13:57
Share0
Bf Porcari, torneo di pallacanestro per ricordare Margherita

Un torneo di pallacanestro per ricordare Margherita Tocchini. Lo organizza il Basket Femminile Porcari, la società di cui Margherita faceva parte fino a quel tragico pomeriggio del 6 marzo 2014. La bambina, allora 12enne, stava tornando a casa dalla scuola, quando lo scooter su cui viaggiava si schiantò fuori strada e la portò via all’amore dei familiari, dei parenti e all’affetto delle amiche, delle compagne di scuola e di squadra, la formazione esordienti in cui militava. Da allora Margherita continua a vivere nella memoria delle persone che l’hanno conosciuta, che hanno conosciuto quel suo sorriso che, ritratto in una foto affissa negli spogliatoi del Palasuore, illumina chiunque si soffermi a osservarla.

Per ricordare Margherita e la sua grande passione per la pallacanestro, si giocherà venerdì 28 e sabato 29 dicembre il torneo che porta il suo nome. Un quadrangolare riservato alla categoria Under 18 cui prendono parte, oltre al Bf Porcari, il Basket Pegli, lo Ies Pisa e il Bf Pontedera. Nell’occasione le ragazze che arriveranno da Pegli saranno ospitate da famiglie del paese, con un’iniziativa destinata a rafforzare il senso di comunità e l’amicizia fra le giovani cestiste.
Ecco il programma del torneo: venerdì 28 alle 17.30: Bf Porcari – Ies Pisa; alle 19,30 Pegli contro Pontedera. Il sabato alle 15 la finale per il 3° e 4° posto, alle 17 la finalissima.