Capannori Volley, sconfitta amara contro la Lucchese Pallavolo

Amaro il rientro dalle vacanze della polisportiva Capannori Volley, che nella ripresa del campionato femminile under diciotto, girone C, dopo la pausa natalizia, è stata sconfitta in esterna al PalaItis Fermi, dalla Lucchese Pallavolo. Le lucchesi infatti, sul proprio campo, infliggono alle capannoresi un secco 3 a 0, con i parziali: 25 a 18, 25 a 13, 25 a 21. Una sconfitta pesante per la Polisportiva Capannori che, oltre ad aver perso la gara, subise anche il sorpasso in classifica proprio da parte della Lucchese Pallavolo. Impeccabile l’arbitraggio di Sara Bertolani.
Gli allenatori Erika Franceschini e Maurizio Gigante della formazione capannorese hanno cercato di arginare le padrone di casa, facendo scendere in campo le atlete: Irene Palmucci, banda otto; Silvia Lunardi, centrale otto; Irene Buoni, banda sei; Irene Lanfri, opposto due; Marta Doroni, centrale tre; Vittoria Favilla, palleggiatore due; Marika Franceschini, uno; Luisa Avanzanelli, libero; Alessandra Zafi, palleggiatore; Marta Battisti opposo. N.e.: Francesca Da Valle, opposto; Rebecca Lencioni, libero.
“Diamo merito alle avversarie che sono partite subito forti, mostrando aggressività nel gioco – spiegano a fine gara i coach Franceschini e Gigante -, mentre le nostre atlete hanno avuto un netto calo di tensione dovuto forse anche al carico fisico svolto subito dopo il rientro dalle vacanze natalizie. Si è fatto poco per impensierire le lucchesie che, sono scese in campo determinate a smuovere la classifica, conquistando meritatamente i tre punti, che le hanno permesso di scavalcarci. Per le prossime gare sarà fondamentale ritrovare subito l’aggressività che ci ha contraddistinto nelle scorse gare”.