Scherma, Tbb Lucca campione regionale di spada

14 gennaio 2019 | 11:03
Share0
Scherma, Tbb Lucca campione regionale di spada

Grandi soddisfazioni per la scherma lucchese. Ieri (13 gennaio) ad Agliana si sono disputati i campionati regionali di fioretto e spada a squadre. Sul parterre pistoiese, il Club Scherma Lucca Tbb ha centrato un oro con la squadra di spada nella categoria maschietti e giovanissimi ed ha centrato altri due podi.

La squadra formata da Leonardo Lassi, Leonmaria Buralli, Emanuele Pardini e Alessandro Guidi ha dimostrato subito un grande affiatamento e, con la freddezza che contraddistingue i grandi atleti di questa disciplina, è arrivata in finale dove ha battuto i forti atleti del Club scherma Antonio Di Ciolo, conquistando il meritato oro.
Buona prova anche per la squadra di spada categoria ragazzi e allievi formata da Leonardo Biondi, Pierpaolo Regoli e Tommaso Lazzarini. I ragazzi hanno disputato una gara esaltante combattendo con squadre di alto livello fino all’ultima stoccata e portando a casa un meritatissimo bronzo. Entrambe le squadre sono state accompagnate dal maestro Maurizio Bigagli che ha incoraggiato e sostenuto gli atleti per tutta la gara.
Terzo posto anche per la squadra di fioretto maschile formata da Lorenzo Politi, Niccolò Carafoli, Niccolò De Cesari e Niccolò Ricciarelli che, dopo un girone perfetto e due dirette dove si sono fatti ben vedere, si sono arresi in semifinale contro i fortissimi atleti aretini poi vincitori della competizione.
Hanno partecipato alla gara anche la squadra di fioretto maschile formata da Gabriele Ingangi, Guido Giurlani, Marco Menciassi e Duccio Nencini e la squadra di spada maschile con Valerio Evangelista, Alessandro Dell’Orfanello e Lorenzo Guidi entrambe formate da atleti alle prime esperienze agonistiche e che si sono posizionate a metà classifica.