Folgore Piano della Rocca, notte magica al ‘Bozzi’ di Firenze per i quarti del campionato regionale

15 gennaio 2019 | 19:00
Share0
Folgore Piano della Rocca, notte magica al ‘Bozzi’ di Firenze per i quarti del campionato regionale

Il Folgore Piano della Rocca si appresta a vivere una seratastoria. La formazione borghigiana, che prende parte al campionato provinciale di Seconda serie Dilettanti dell’Aics di Lucca sarà impegnata infatti giovedì (17 gennaio) alle 21 a Firenze allo stadio Gino Bozzi nella gara di ritorno dei quarti di finale del campionato regionale Aics, al quale i ragazzi guidati da Graziano Solignani si sono qualificati grazie alla finale della Coppa di Lega conquistata la scorsa primavera.

Per i gialloverdi l’occasione di giocare nell’impianto che ospita abitualmente le gare della Fiorentina Primavera, dotato di una capienza di circa 4mila posti, al cospetto dei campioni regionali in carica dell’Aics, il San Frediano Calcio. All’andata, giocata a Borgo a Mozzano, i fiorentini si sono imposti per 1-0, ragion per cui la Folgore sarà chiamata a una vera e propria impresa per risucire a passare il turno, ma già essere arrivata a questo punto (negli ottavi i gialloverdi hanno eliminato i pisani dell’Asciano) è per lei un grande risultato: è la prima volta infatti che una squadra lucchese di terza serie (campionato dove la Folgore militava nella scorsa stagione) si qualifica per il campionato regionale.
Al di là dell’esito della partita di giovedì, i ragazzi di mister Solignani stanno disputando anche quest’anno un grande campionato: nonostante il ruolo di neopromossa, infatti, la formazione borghigiana ha chiuso il girone di andata al terzo posto in classifica, ad appena un punto di distanza dal tandem di testa composto da Ricciano e Valdottavo.
Comunque vada, anche giovedì, sarà un successo.