Virtus Lucca dopo le vittorie a Camaiore si prepara ai tricolori di lanci

Ancora record di presenze e vittorie per l’Atletica Virtus Lucca nei campionati provinciali giovanili di corsa campestre a Camaiore, segno del grande lavoro di tecnici e dirigenti che da tempo si impegnano per promuovere il settore giovanile e il vivaio locale.
Fanno ben sperare i risultati tecnici raggiunti dai ragazzi in biancoceleste. Primo posto per Gabriele Verdiani nella categoria ragazzi che stacca la concorrenza di oltre 10 secondi, così come Gabriele Chelini che tra i cadetti conquista la medaglia d’oro. Bene anche il settore femminile con Aurora Giannotti e Azzurra Landucci che colorano di biancoceleste il podio della categoria cadette occupando rispettivamente il secondo ed il terzo gradino.
Nella categoria ragazze Adriana Vannucci emerge dal drappello conquistando la terza posizione al traguardo. Un bilancio più che positivo per la giornata che difficilmente avrebbe potuto avere una tale riuscita senza la passione dei ragazzi e il sostegno delle loro famiglie, alle quali vanno tutti i ringraziamenti della società per la dedizione e il supporto. Grande attesa per i campionati invernali di lanci e salto in lungo che questo weekend (26-27 gennaio) raccoglieranno a Lucca centinaia di atleti, accompagnatori e appassionati di sport. Lucca sarà ancora al centro dei riflettori nel panorama sportivo regionale, complice la capacità logistica e organizzativa della Virtus nel gestire eventi di grande portata che portano beneficio all’intera città. Un impegno organizzativo che non distoglierà la Virtus dal dare adeguato incoraggiamento agli atleti che scenderanno in pista a caccia di medaglie. Saranno sette i virtussini nel salto in lungo, Michele Mohamed Akari, Diana Amabile, Iacopo Bedini, Angela Bullari, Romy Galigani, Irene Giambastiani e Bianca Giannotti mentre nei lanci competeranno Asia Salerno al disco e giavellotto, Viola Pieroni al disco, Daiana Parducci al disco e martello, Sebastian Giunta al giavellotto e Andrea Francone disco.
I cadetti e le cadette per il salto in lungo si ritroveranno alle 13,50 di domani (26 gennaio) all’ impianto sportivo Martini. Alle 15 partiranno le ragazze, a seguire i ragazzi. Sabato (26 gennaio) inizieranno anche i campionati italiani di lanci. Dalle 14 per le ragazze ci sarà il lancio del disco e del martello, a seguire i ragazzi con il lancio del giavellotto. Domenica (27 gennaio) alle 12,45 inizieranno i ragazzi con il lancio del martello seguito dal lancio del disco. A concludere la giornata il lancio del giavellotto femminile.