
Amore & Vita – Prodir e Skoda, un connubio che prosegue. La formazione di patron Ivano Fanini ha infatti annunciato di aver rinnovato la partnership con la casa automobilistica di proprietà della Volkswagen che anche per la prossima stagione metterà a disposizione della squadra le proprie vetture, modello Octavia wagon, come ammiraglie. Il marchio Skoda, inoltre, da questa stagione comprarirà anche sulle divise da gara dei corridori.
“Siamo orgogliosi di aver confermato questa importante partnership – spiega il team manager Cristian Fanini – dal 1991 Skoda fa parte del gruppo Volkswagen ed è un brand che sta diventando di fatto uno dei leader al mondo nel settore delle automobili. Skoda punta molto al ciclismo ed in questo decennio ha investito tanto nel nostro sport, ottenendo una visibilità ed un ritorno di immagine davvero importante. La società sta vivendo una fase di crescita su tutti i mercati mondiali, soprattutto in Francia, Italia, Germania e Svizzera e ora pensa a crescere anche in paesi come l’India la Cina e gli Stati Uniti. Pertanto, nel nostro piccolo, cercheremo di fare il massimo per valorizzare ancor di più in giro per il mondo questo marchio di assoluto prestigio. Ringrazio soprattutto il mio prezioso collaboratore Roberto Marchetti per aver gestito la trattativa in maniera perfetta con il responsabile Skoda Markus Kohler attraverso il gruppo RRC Solothurn. Grazie a questa pregiata collaborazione il nostro team potrà avvalersi di una flotta di nuovissime ammiraglie con tutti gli optional a noi necessari, davvero auto perfette per le nostre esigenze. Tutti i mezzi saranno anche equipaggiati da radio Hytera, altro brand leader nelle telecomunicazioni che anch’esso sarà nostro sponsor tecnico da questa stagione”.
“In Skoda abbiamo da sempre il ciclismo molto a cuore e lo sviluppo del nostro brand in paesi come la Svizzera, la Francia e l’Italia attraverso di esso – dichiara il manager di Skoda Markus Kohler –. Amore & Vita – Prodir ha rinnovato la fiducia nel nostro marchio e si affida ad un partner competente per una mobilità intelligente”.