Ghirelli condanna Favarin: “Gesto sconsiderato”

27 gennaio 2019 | 19:18
Share0
Ghirelli condanna Favarin: “Gesto sconsiderato”

“Una violenza sconsiderata”. Così Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, definisce il brutto episodio accaduto oggi (27 gennaio) al termine della partita Lucchese-Alessandria al Porta Elisa, culminato in una testata data da mister Favarin ad un vice allenatore avversario.

“La tensione della gara, l’incertezza del risultato e neppure eventuali diverbi possono in alcun modo giustificare la sconsiderata violenza del gesto dell’allenatore della Lucchese nei confronti del membro dello staff dell’Alessandria al termine della gara che vedeva le due società contrapposte”, tuona Ghirelli.
“In una giornata della memoria, come quella di oggi, che ci ricorda la Shoah, in cui si dovevano  esaltare i valori a difesa dell’odio e della violenza – commenta Ghirelli – mi vedo purtroppo obbligato ad evidenziare e condannare un esempio negativo. Purtroppo è quella faccia del calcio che non ci rappresenta e che non vorremmo mai vedere; che allontana la gente. Sono certo che il Giudice sportivo assumerà i provvedimenti che una situazione del genere merita. Mi auguro, altresì, che anche la società Lucchese non assista ma intervenga”.