Coach Serventi insegnante di eccezione per le under 16 della Bf Porcari

2 febbraio 2019 | 08:06
Share0
Coach Serventi insegnante di eccezione per le under 16 della Bf Porcari

Il coach del Basket Le Mura ‘maestro’ di eccezione delle ragazze dell’under 16 del Bf Porcari. Dopo la partita di domani (2 febbraio) contro Ragusa, luned Lorenzo Serventi terrà una lezione su un tema chiave della pallacanestro: l’importanza dei fondamentali in un settore giovanile.

Al Palasuore c’è grande attesa per questo appuntamento, in programma a partire dalle 19 (ma in precedenza Serventi incontrerà gli allenatori e gli istruttori di minibasket del club gialloblu). D’altronde Serventi è uno degli allenatori più apprezzati del basket rosa e il fatto che abbia accettato di buon grado l’invito della società delle suore Cavanis è motivo di grande orgoglio per il club porcarese.
La squadra Under 16 è stata protagonista di un’ottima prima fase del campionato (6 vittorie e due sconfitte, entrambe con Le Mura Spring, formazione indiscutibilmente di altra caratura) che le è valso il secondo posto in classifica e l’accesso al girone Gold con le più forti squadre toscane: Galli San Giovanni Valdarno, Pontedera, Ghezzano, Cmb Valdarno, Pf Firenze, Use Empoli e di nuovo Le Mura Spring Lucca. Un girone impegnativo, che sarà comunque utile per fare esperienza e crescere.
Ecco il roster a disposizione di coach Simone Taddei: Antonella Marku (2003), Sara Giuliani (2004), Elena Tocchini (2003), Chiara Granata (2003), Viola Bartoli (2003), Alessia Donatini (2004), Francesca Donatini (2004), Maria Paoli (2003), Emma Manzoli (2003), Arianna Serafini (2004), Chiara Giannini (2003), Chiara Martini (2003), Rachele Gaina (2004), Asia Piga (2004), Raluca Vasilache (2004).