Basket, esperienze all’estero per giovani cestisti con Fullcourt

4 febbraio 2019 | 10:54
Share0
Basket, esperienze all’estero per giovani cestisti con Fullcourt

Un’estate all’insegna del basket di alto livello. Anche quest’anno Fullcourt, il brand made in Lucca creato da Alessandro Petrini e Gabriele Grazzini che ormai da tre anni si occupa di creare opportunità sportive per gli atleti di casa nostra, propone una serie di iniziative per dare l’opportunità agli sportivi lucchesi di confrontarsi con il più alto livello. Il programma di quest’estate inizierà l’1 luglio da Parigi con 5 giorni di allenamento negli impianti dell’Università di Nanterre per conoscere una delle scuole tecniche emergenti a livello europeo. Dal 12 al 26 luglio invece Fullcourt sarà in Florida per due settimane di immersione totale nella realtà americana, con l’opportunità di vivere nel campus più grande di tutti gli Stati Uniti, quello di University of Central Florida, a Orlando.

Gli iscritti avranno l’opportunità di allenarsi nelle strutture dell’università con lo staff della Ncaa e anche di assistere agli allenamenti estivi della squadra che in questo momento è ai vertici dell’American Conference.
L’idea di Fullcourt è nata dalla voglia di creare qualcosa di particolare per i ragazzi, allargando l’offerta al servizio di supporto per ottenere le borse di studio che consentono di studiare nelle università americane praticando sport di alto livello.
Alessandro Petrini, ex allenatore della Pallacanestro Lucca e imprenditore, vive a New York dove allena a Brooklyn la squadra femminile della Cristo Rey High School. Gabriele Grazzini, originario di Capannori, quest’anno lavora in Austria dove è vice allenatore dei Flyers Wels, nella massima serie, e responsabile del gruppo Under 19. Negli ultimi anni Fullcourt ha portato allenatori americani in Italia a Ostia e a Genova, oltre che accompagnato giocatori italiani nei camp di tutta Europa, tra il Ticino, Parigi e Dublino, oltre che in Florida.