Gesam Gas in cerca di riscatto in trasferta a S. Giovanni

8 febbraio 2019 | 13:01
Share0
Gesam Gas in cerca di riscatto in trasferta a S. Giovanni

Una trasferta da prendere con le molle per le ragazze di Gesam Gas & Luce quella di domenica (10 febbraio), palla a 2 alle 18, contro al Geas Sesto San Giovanni. Le lucchesi sono chiamate a confermare quanto di buono fatto nell’ultimo match perso contro la forte Passalacqua Ragusa. Le lombarde sul proprio parquet sono particolarmente temibili, San Martino di Lupari, Broni e Napoli sono uscite senza punti dal PalaCarzaniga.

La formazione di coach Zanotti può contare su un terzetto di straniere ben assortito dove Williams (15,5 punti a partita) e Loyd (11,6) sono chiamate a garantire punti e fisicità nei ruoli di guardia e ala piccola e Brunner (ex Torino) presenza a rimbalzo (5,6 a partita).
Anche le italiane garantiscono il giusto equilibrio tra fisicità, tecnica e pericolosità offensiva. Sotto canestro le lombarde presentano un duo di ex lucchesi, Nicolodi (5,6 punti e 4,7 rimbalzi di media) e Ercoli (6,9 punti e 5,2 rimbalzi), nei ruoli di play/guardia Arturi, Galbiati ma sopratutto la classe 99 Costanza Verona (6,8 punti e 2 assist di media) danno moltissime soluzioni diverse alla panchina lombarda.
Menzione a parte per una delle giovani più interessanti del campionato Ilaria Panzera, classe 2002, 178 centimetri di altezza, destò una grande impressione nel precedente del PalaTagliate, quando chiamata a difendere su Vaughn costrinse l’americana a soli 10 punti (peggior prestazione stagionale), realizzando 8 punti e catturando 5 rimbalzi in 29 minuti di utilizzo.
Al PalaTagliate Gatti e compagne vinsero per 70 a 55, ma rispetto a quella gara il Geas potrà contare domenica anche sulla svedese Loyd e su Barberis play/guardia di grande temperamento.
“Con il Geas per noi è una partita importante in ottica piazzamento playoff – dice il vice coach del Basket Le Mura, Michele Staccini -, andiamo ad affrontare una squadra che nelle ultime partite ha recuperato tutte le infortunate e quindi sarà al completo, contando anche su un fattore campo importante. Noi abbiamo avuto una buona settimana di lavoro, con l’inserimento di Nene e il recupero di Reggiani che si è allenata e giocherà con la maschera protettiva, quindi credo che le ragazze si faranno pronte a dare il meglio in un campo difficile come quello del Geas”.