Tour de la Provence, nuova corsa per i ciclisti di Amore&Vita Prodir

13 febbraio 2019 | 11:53
Share0
Tour de la Provence, nuova corsa per i ciclisti di Amore&Vita Prodir

Nuova sfida per i ciclisti di Amore & Vita – Prodir. Concluso in toni chiaroscuri l’Etoile de Bessege, una selezione del team è rimasta in Francia, dove fino a domenica (17 febbraio) andrà infatti in scena il Tour de la Provence, Uci 2.1, una corsa a tappe molto prestigiosa. Riparte quindi dalle strade della bellissima Provenza la nuova sfida per gli atleti diretti da Starchyk e Marchetti che sono chiamati ad una prova d’orgoglio dopo l’ottimo avvio stagionale in Spagna e le prestazioni degne di nota, seppur al di sotto delle aspettative, di Bessege.

“La squadra sta attraversando un buon momento e dovrà dimostrare di essere all’altezza delle migliori squadre World Tour che saranno al via – spiega l’ex campione ucraino Vlady Starchyk – Il giovane Moncassin ha impressionato tutti per la sua serietà, l’umiltà ed il talento, ma a Bessege ha commesso alcuni errori di inesperienza e li ha pagati a caro prezzo. Ma non facciamo drammi, è tutto sotto controllo e stiamo rispettando le tempistiche per raggiungere totalmente i nostri obbiettivi. E’ chiaro che partiamo sempre per far bene, quindi anche a questa occasione daremmo il 110% ogni singolo giorno. Sfide così importanti e blasonate non ci fanno paura, anzi ci danno entusiasmo e determinazione quindi, consapevoli del nostro valore, proseguiamo concentrati, motivati e certi di raccogliere belle soddisfazioni”.
Al via del competizione transalpina ci saranno: Danilo Celano per l’Italia, Max Moncassin per la Francia, Iltjan Nika per l’Albania, Viesturs Luksevics, Kaspars Sergis ed Erik Toms Gavars per la Lettonia.