Dopo corsa e alpinismo la nuova sfida di Andrea Lanfri è l’equitazione

Nuova sfida per Andrea Lanfri. Dopo la corsa e l’alpinismo infatti, il plurimedagliato atleta 32enne di Lucca rimasto disabile a causa della meningite, ha infatti deciso di mettersi alla prova anche nell’equitazione, con la collaborazione del centro equitazione La Luna di Lucca e dell’associazione Luccasenzabarriere onlus. La mattina di ieri (15 febbraio), Andrea Lanfri ha fatto la sua prima prova in sella a una purosangue inglese dal nome Scandalosa Gilda. Erano presenti ad assistere la titolare del centro equitazione La Luna Alessandra Daverio e Domenico Passalacqua, presidente dell’associazione Luccasenzabarriere onlus.
Andrea Lanfri è rimasto entusiasta di questa esperienza e gli verrà data la patente per poter intraprendere anche questo percorso. “Quello che penso è semplicemente che se vuoi, puoi – ha detto l’atleta – La disabilità non ci deve fermare”.
“È stata una mattinata davvero emozionante – ha commentato il presidente Passalacqua – Oltre che un nostro grande amico, Andrea Lanfri è davvero un esempio di coraggio e determinazione, non solo per le persone diversamente abili. Come associazione crediamo molto nello sport come strumento di integrazione, capace di superare tutte le barriere, comprese quelle imposte dai pregiudizi”.