
VOLLEY 2P PANTERA/PORCARI: Del Testa (16), Farinelli (13), Giambastiani (8), La Rosa (6), Menichetti (9), Petri (1), Salani (2), Davini, Cortopassi (libero), Abrescia; non entrati: Micheloni, Giuliani. All. Maurizio Gigante.
Importante successo esterno per il Volley 2p Pantera/Porcari che espugna il palazzetto dello sport Atleti Azzurri d’Italia di Grosseto. I lucchesi hanno infatti battuto nettamente i padroni di casa dell’Invicta Volleyball con il risultato di 0-3 in una partita che è stata piuttosto combattuta. Grazie a questo successo, i lucchesi mantengono il secondo posto in classifica nel campionato di Prima divisione maschile.
Il primo set, inizialmente lottato punto a punto da entrambe le squadre, si concludeva a favore del Volley 2p Pantera/Porcari con il punteggio di 20-25. Nella seconda frazione di gara, i giocatori del Volley 2P, entravano in campo con maggiore determinazione, portandosi avanti di alcuni punti, permettendo così al proprio coach Maurizio Gigante di effettuare alcuni cambi, chiudendo con il medesimo punteggio del primo set. Nel terzo parziale, anch’esso giocato alla pari, vedeva i ragazzi lucchesi far suo il set fermando il tabellone sul 19-25 e quindi di aggiudicarsi il match guadagnando così i tre punti necessari per mantenersi saldamente al secondo posto in classifica.
Il tecnico Maurizio Gigante, a fine gara ha così commentato: “Sono soddisfatto di ciò che hanno espresso in campo i miei ragazzi e, pur commettendo alcuni banalissimi errori, hanno dimostrando di saper lottare fino a vincere l’incontro con un ottimo punteggio che ci ha permesso di restare saldi al secondo posto”.