Giudice sportivo, weekend movimentato fra i dilettanti

22 febbraio 2019 | 15:14
Share0
Giudice sportivo, weekend movimentato fra i dilettanti

Weekend impegnativo per il giudice sportivo per le gara in Lucchesia dall’Ecccellenza alle giovanili.
Si parte dalla Promozione dove spiccano i 160 euro di multa al Lammari “per contegno offensivo verso l’arbitro”. In particolare “l’allenatore Fracassi già colpito da provvedimento fino al 28 febbraio, dalla tribuna assumeva un reiterato contegno offensivo verso l’assistente e l’organizzazione arbitrale con frasi di compiacimento circa atti di violenza verso gli ufficiali di gara, bestemmiando reiteratamente”.

In Prima Categoria 300 euro di multa all’Acquacalda San Pietro a Vico “per contegno offensivo e minaccioso verso il direttore di gara con scuotimento della rete di recinzione a scopo intimidatorio”. In Seconda Categoria “per aver danneggiamento gli spogliatoi” 160 euro di multa alla Virtus Camporgiano. Fino al 4 aprile è stato squalificato Togneri dell’A.Fornoli “poiché dopo essere stato allontanato per proteste offendeva l’arbitro”, il calciatore Serra è stato squalificato fino al 21 aprile perché “dopo essere stato espulso per eccessive proteste, dopo la sanzione si poneva a distanza ravvicinata dall’arbitro, sfiorandogli il naso con il volto”. Tra i dirigenti Sacchelli della Fortis Camaiore è stato squalificato fino al 21 giugno perché “al rientro del direttore di gara negli spogliatoi lo afferrava per un polso e lo strattonava senza procurargli dolore, rivolgendogli frase irriguardosa”. Inoltre “per aver sferrato due calci ad un avversario” sono stati squalificati per tre gare i calciatori Giannoni, Lari, Menchini e Pellegrini, due giornate a Simonini.
Nelle giovanili spicca la squalifica per 4 giornate a Mbaye del Camaiore juniores regionali veniva espulso per aver offeso l’arbitro, reiterava le offese al momento del’uscita. Al termine della gara mentre il direttore si gara di accingeva ad uscire dall’impianto di gioco gli rivolgeva un gesto offensivo