Piccoli rugbysti da tutta la Toscana al campo sportivo Romei

Folla di piccoli rugbysti sabato (23 febbraio) al Bernardo Romei. In occasione dei raggruppamenti delle categorie Under 6 e Under 8, il campo sportivo si è infatti riempito di tantissimi bambini provenienti da tutta la Toscana.
Per il Rugby Lucca, l’Under 6 è proprio la grande novità dato che fino all’anno scorso i numeri non consentivano di schierare una squadra completa, e spesso, per permettere ai bambini di giocare delle vere partite, si era costretti ad unirsi ad altre società. Quest’anno invece il grande lavoro di reclutamento ha dato i suoi frutti e occasioni come quelle di sabato sono importanti per permettere ai piccolissimi di crescere e divertirsi. L’Under 8 è invece una realtà consolidata, tanto che, grazie ai buoni numeri, è stato possibile schierare due squadre. Entrambe si sono mostrate all’altezza della situazione, vincendo alcune partite e mettendo in difficoltà gli avversari in altre.
“Nel complesso il Rugby Lucca può dirsi davvero soddisfatto – dice il direttore sportivo Andrea Marchi – Non solo i bambini si divertono e crescono in un clima sportivo stimolante, ma quello che più riempie di orgoglio è proprio il senso di comunità che trapela da giornate come questa. Genitori, famiglie, simpatizzanti, educatori e dirigenti collaborano per la riuscita del tutto, dal divertimento in campo fino alla preparazione del famoso terzo tempo, e questo ci indica che stiamo proprio andando nella direzione più giusta”.