
Lucca Marathon, buoni risultati nelle prove del fine settimana. Nel classico appuntamento con il Gran Premio Monte Serra Ragazzi del Vega 10, manifestazione in memoria delle vittime dell’incidente aereo del 3 marzo 1977, dove perirono 44 militari, hanno ben figurato Andrea Marsili (secondo veterano), Mauro Paolinelli (settimo veterano) Paolo Cogilli (18esimo senior) e Flavia Cristianini (quarta Ladies).
Alcuni stakanovisti si sono concessi il bis, il giorno successivo a Quarrata, nel trofeo Unità d’Italia, con risultati rilevanti. La Cristianini è andata a cogliere un bel successo nella sua categoria, mentre Paolinelli è giunto secondo tra i veterani; buoni risultati anche per Paolo Cogilli (anch’egli al secondo impegno in due giorni, già 138 chilometri di gare dall’inizio dell’anno per lui) ed Alessandro Cogilli.
A Fucecchio si è corsa la Mezza Maratona, a cui ha partecipato una rappresentativa lucchese. Alessandro Ristori è giunto 19esimo assoluto, in un lotto di concorrenti veramente sopra le righe, chiudendo le sue fatiche con il tempo di 1h16’39”, nuovo primato personale; record abbassato anche per Francesco Fabbri, 44esimo con il tempo di 1h23’03” e Nicola Davini, 79esimo in 1h28’21”. Bene anche Roberto di Muro, Simone Franceschini e Marco Bonvino, a completare un risultato di squadra più che lusinghiero.
Nella gara a staffetta Mauro Martinelli e Claudia Mattiuzzi chiudono al 12esimo posto, mentre Daniele Rubinelli, in una staffetta mista, porta a casa un ottavo posto. A completare la giornata nota di merito per Giulia Bordina che compie l’ennesima fatica, portando a termine l’impegnativo Trail di Monte Maggiore.