Lucca Marathon, runners protagonisti nel weekend di gare

6 marzo 2019 | 22:53
Share0
Lucca Marathon, runners protagonisti nel weekend di gare

Lucca Marathon, buoni risultati nelle prove del fine settimana. Nel classico appuntamento con il Gran Premio Monte Serra Ragazzi del Vega 10, manifestazione in memoria delle vittime dell’incidente aereo del 3 marzo 1977, dove perirono 44 militari, hanno ben figurato Andrea Marsili (secondo veterano), Mauro Paolinelli (settimo veterano) Paolo Cogilli (18esimo senior) e Flavia Cristianini (quarta Ladies).

Alcuni stakanovisti si sono concessi il bis, il giorno successivo a Quarrata, nel trofeo Unità d’Italia, con risultati rilevanti. La Cristianini è andata a cogliere un bel successo nella sua categoria, mentre Paolinelli è giunto secondo tra i veterani; buoni risultati anche per Paolo Cogilli (anch’egli al secondo impegno in due giorni, già 138 chilometri di gare dall’inizio dell’anno per lui) ed Alessandro Cogilli.
A Fucecchio si è corsa la Mezza Maratona, a cui ha partecipato una rappresentativa lucchese. Alessandro Ristori è giunto 19esimo assoluto, in un lotto di concorrenti veramente sopra le righe, chiudendo le sue fatiche con il tempo di 1h16’39”, nuovo primato personale; record abbassato anche per Francesco Fabbri, 44esimo con il tempo di 1h23’03” e Nicola Davini, 79esimo in 1h28’21”. Bene anche Roberto di Muro, Simone Franceschini e Marco Bonvino, a completare un risultato di squadra più che lusinghiero.
Nella gara a staffetta Mauro Martinelli e Claudia Mattiuzzi chiudono al 12esimo posto, mentre Daniele Rubinelli, in una staffetta mista, porta a casa un ottavo posto. A completare la giornata nota di merito per Giulia Bordina che compie l’ennesima fatica, portando a termine l’impegnativo Trail di Monte Maggiore.