Criterium regionale, la Pugilistica Lucchese parte con l’acceleratore



La Pugilistica Lucchese parte con il piede sull’acceleratore. Domenica scorsa (10 marzo) alla palestra del complesso scolastico Don Mei a S. Leonardo in Treponzio si è tenuto per l’organizzazione della Pugilistica Lucchese il primo criterium regionale giovanile della Toscana (sono dieci in programma) per la stagione ’19 , 115 partecipanti arrivati da tutta la Toscana con al seguito accompagnatori, genitori ed amici.
Quattro le catogorie in gara a cominciare dai cuccioli ( 2014/13) , cangurini ( 2011/10), canguri (2009 e 2008) e allievi (2007 e 2006) di ambo i sessi, la squadra della Pugilistica Lucchese era formata da ben venti atleti e alla fine della gara è riuscita a primeggiare in ben tre categorie. Nei “cuccioli” Andrea Sgueo (Lucchese) ha vinto meritatamente staccando Armando Oliviero (Fortitude Livorno) mentre terzo è arrivato Lorenzo Bruni (Lucchese), Sgueo ha stabilito il tempo migliore sul percorso e il punteggio piu alto al sacco se riuscirà anche ad aumentare il numero dei salti con le prossime gare potrà ambire anche a traguardi nazionali , sempre nei cuccioli hanno partecipato anche i nuovi atleti Marco Pulvirenti, Niccolò Massoni e Samuele Ferrenti. Nei cangurini la coppia Zeno Bianchi e Filippo Caselli si è classificata ottava e tutto sommato col tempo può solo migliorare. Vittoria importante la coppia dei canguri Leonardo Bruni e Mathias Demollari (Lucchese) che per 1.25 punti hanno superato la coppia livornese Tommaso Romiti e Sara Gasperini. Una vittoria sul filo con la prova al ring in equilibrio ma con tempi sullo scatto molto buoni per i due canguri lucchesi che sono ormai dei veterani delle gare (Bruni vanta già titoli toscani e medaglie nazionali), Demollari fratellino di Marvin il pugile professionista lucchese ha grinta da vendere. Riccardo Colombini e Abd Almottalib sono arrivati ottavi, Francesco Andreini e Diaz Hugo si sono piazzati tredicesimi.
La vittoria nella categoria “allievi” è stata ancora più risicata per la coppia Riccardo Matteucci e Sasha Mencaroni (Lucchese) 127.5 a 127.33 per i secondi Mattia Behaj e Thomas Carloni (Accademia dello sport Livorno) con punteggio in parità (85 a 85) sul ring ma con un punto di vantaggio sullo scatto (91 per i lucchesi, 90 alla coppia livornese). Ci sarà da lottare fino al termine: quinto posto per Alessandro Maida con Matteucci che ha fatto da jolly, a seguire le nuove coppie Martyn Abbate e Stefano Micheli, Sergio Turchi e Omar Rezgui.
Prossima gara il 14 Aprile a Pontassieve.