
C’è grande attesa in casa Centro Minibasket in vista di domenica (24 marzo) quando, a Livorno, si disputeranno le finali regionali del Join the Game 2019 categoria Under 13 e Under 14, maschile e femminile. Un torneo nazionale organizzato dalla Federazione italiana pallacanestro per incentivare la pratica di questa disciplina che ha la sua caratterizzazione nel fatto che si gioca con squadre composte da soli tre atleti.
Le 48 squadre maschili partecipanti saranno suddivise in 12 gironi, all’interno dei quali verrà disputato un torneo all’italiana con gare di sola andata ed ogni partita avrà la durata di 5 minuti. Il Centro Minibasket parteciperà con la squadra U14 risultata prima classificata nel precedente appuntamento a carattere provinciale, composta dal Giorgio Buselli, Daniele Rinaldi, Esteban Marzetti e Andrea Brugioni.
I ragazzi del Cmb giocheranno al Pala Macchia e faranno parte del girone E con la Virtus Siena, la Sancat di Firenze e il Bottegone Junior verde di Pistoia.
Al termine di questa prima parte delle finali, le prime classificate e le seconde migliori piazzate formeranno un nuovo girone con accoppiamenti stabiliti al momento, che determinerà in chiusura, quali saranno le squadre che passeranno all’ultima fase, quella nazionale.